ROMA – La Formula 1 torna in Francia domenica 24 giugno e lo fa sul circuito storico di Le Castellet. Una pista che rappresenta una novità per tanti piloti. Negli ultimi anni sono stati effettuati sul circuito solo alcuni test, considerando che l’ultimo Gran Premio fu disputato nel 1990. Fu Prost con la Ferrari a vincere. Il punto più noto è quello della Courbe de Signes, curva 10, da percorrere in piena accelerazione a oltre 340 km/h dopo il lunghissimo rettilineo del Mistral (circa 1.800 metri).
SENZA STACCARE IL PIEDE – Non mancano le di colore legate alla curva. Si racconta che i giornalisti si radunassero all’interno della celebre curva per vedere chi fosse davvero in grado tra i piloti ad affrontarla senza staccare il piede dall’acceleratore. Il circuito, insomma, è nuovo ma la Pirelli ha avuto modo di effettuare alcuni test. Il costruttore italiano di pneumatici porterà in Francia le tre mescole più morbide della gamma, scegliendo le Soft, le Supersoft e le Ultrasoft. Mancano le Hypersoft che tanto hanno fatto discutere nei due ultimi Gran Premi.
Piacenza 12.06.2025 – Dragan Travica, palleggiatore, classe 1986 è un nuovo giocatore di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. L’accordo tra…
Hanno rinnovato l’accordo il libero Riccardo Goi, il palleggiatore Antonino Russo, il centrale Andrea Canella e i due schiacciatori Manuel…
Seconda conferma in casa Rinascita Volley Lagonegro in vista del campionato di serie A2 Credem Banca 2025/2026: si tratta del…
Qual è la percentuale di ingressi della Safety Car nei Gran Premi del Canada disputati a Montreal? La prima volta…
Che pista è quella di Montreal, sede del prossimo Gran Premio del Canada, dal punto di vista della power unit?…
Senza italiani, ma con tante sfide interessanti. È il giovedì tennistico tra Stoccarda, 's-Hertogenbosch e il Queen's, da seguire in…