F1, Hulkenberg (Renault): se fosse l'ultimo Gp in Germania «sarebbe un peccato»

HOCKENHEIM – «Correre in casa non è male.Torniamo su un circuito dove ho tanti ricordi tra BMW e F3. Ho avuto buoni risultati e mi piace il posto». E’ questo il giudizio di Nico Hulkenberg, pilota della Renault, sul circuito che anche per lui è “di casaâ€�: «Ci sarà il tutto esaurito e non vedo l’ora di cominciare. Prima parte di stagione positiva, sprecato qualcosa per motivi tecnici e per qualche contrattempo, ma è sempre dura essere sempre perfetti. Ma siamo quarti nel mondiale costruttori con altri sviluppi in programma. Poi vederemo se saremo ancora competitivi. Silverstone non era il massimo per la nostra macchina e non abbiamo spinto al massimo. In precedenza siamo arrivati tante volte al Q3. Difficile dire quanto sia più veloce ora la macchina rispetto a Melbourne, ma se vediamo il gap rispetto ai tre team questo non ci piace, ma crescono anche loro. Ogni weekend portiamo cose nuove e vedremo», ha continuato il pilota che si è anche espresso sull’eventualità che questo sia l’ultimo GP in Germania: «Sarebbe un peccato, la Germania è una grande nazione e sarebbe una notevole delusione. Forse è solo un po’ stanca delle corse, ma noi che siamo in questo ambiente da tanto tempo sappiamo che è l’aspetto commerciale a pesare più di ogni altra cosa».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Bogdanka Cup, Cisterna perde in tre set contro Warszawa

Cisterna Volley – PGE Projekt Warszawa 0-3 (19-25, 17-25, 18-25) Cisterna Volley: Currie (L), Finauri (L), Barotto 9, Plak 1, Tarumi…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Trofeo Astori, la Vero Volley Monza cede in tre set all’Itas Trentino

Vero Volley Monza – Itas Trentino 0-3 (21-25; 26-28; 19-25) Vero Volley Monza: Velichkov, Frascio 5, Atanasov 6, Röhrs 8, Scanferla…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Macerata, va a Siena il secondo round amichevole

Altro pomeriggio ricco di spunti per i ragazzi di coach Giannini, impegnati nel pomeriggio nel remake dello scorso allenamento congiunto…

11 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, i rossoblù spaventano Gioia

ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 1 JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 (38/40, 26/28, 26/24, 20/25) CAMPOBASSO: Graziani 11, Bartolini 9,…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Monza cede in tre set la semifinale del Trofeo Astori di Montichiari

Montichiari (Brescia), 11 ottobre 2025 Il quadrangolare di preparazione “Trofeo Ferramenta Astori” di Montichiari si apre con una perentoria vittoria…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, cresce la fiducia: termina 2-2 l’ultimo test con Aversa

BRIENZA (Potenza) – Ultimo test prima del via al campionato per la Rinascita Volley Lagonegro, che ha chiuso sul 2-2…

11 Ottobre 2025