F1, Hulkenberg (Renault): se fosse l'ultimo Gp in Germania «sarebbe un peccato»

HOCKENHEIM – «Correre in casa non è male.Torniamo su un circuito dove ho tanti ricordi tra BMW e F3. Ho avuto buoni risultati e mi piace il posto». E’ questo il giudizio di Nico Hulkenberg, pilota della Renault, sul circuito che anche per lui è “di casaâ€�: «Ci sarà il tutto esaurito e non vedo l’ora di cominciare. Prima parte di stagione positiva, sprecato qualcosa per motivi tecnici e per qualche contrattempo, ma è sempre dura essere sempre perfetti. Ma siamo quarti nel mondiale costruttori con altri sviluppi in programma. Poi vederemo se saremo ancora competitivi. Silverstone non era il massimo per la nostra macchina e non abbiamo spinto al massimo. In precedenza siamo arrivati tante volte al Q3. Difficile dire quanto sia più veloce ora la macchina rispetto a Melbourne, ma se vediamo il gap rispetto ai tre team questo non ci piace, ma crescono anche loro. Ogni weekend portiamo cose nuove e vedremo», ha continuato il pilota che si è anche espresso sull’eventualità che questo sia l’ultimo GP in Germania: «Sarebbe un peccato, la Germania è una grande nazione e sarebbe una notevole delusione. Forse è solo un po’ stanca delle corse, ma noi che siamo in questo ambiente da tanto tempo sappiamo che è l’aspetto commerciale a pesare più di ogni altra cosa».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Zverev vince l’Atp Monaco di Baviera: Shelton ko in due set

Primo trionfo stagionale per Sascha Zverev che nel giorno del suo 28esimo compleanno batte Ben Shelton in due set. Per…

20 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Pasqua con Jasmine Paolini in campo: un mese dopo Miami, l'azzurra ritrova Aryna Sabalenka. In palio un posto in finale…

20 Aprile 2025
  • Volley

Volley Tricolore riparte dalla serie A3 con un progetto ambizioso

Volley Tricolore conferma lo staff tecnico: Tommaso Zagni promosso a primo allenatore, Fabio Fanuli sarà il suo vice. In vista…

20 Aprile 2025
  • Motori

La Ferrari e i dolori dell’ex giovane Leclerc

A 27 anni suonati, fa un po' ridere continuare a chiamarlo il "predestinasto". Piuttosto, se l'andazzo è questo pure nel…

20 Aprile 2025
  • Volley

Valsa Group Modena – Cisterna Volley 3-1: i numeri del match.

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a conquistare punti nella sfida contro la Valsa Group Modena, che consolida…

20 Aprile 2025
  • Volley

La VTB FCRedil Bologna vince al tie-break la Coppa Italia di Serie B1 femminile

Il cielo sopra Fasano è rossoblù. La VTB FCRedil Bologna batte al tie-break il Podio in un Palasport con un pubblico dalle…

20 Aprile 2025