F1, Horner: «Con Honda e Gasly, Red Bull a caccia del Mondiale»

ROMA – I progressi della Honda e l’arrivo di Pierre Gasly potrebbero dare alla Red Bull la giusta spinta per tornare a lottare per il Mondiale. Christian Horner guarda con ottimismo al 2019 e al momento in cui la scuderia di Milton Keynes si affiderà ai motori della casa giapponese, dopo il divorzio dalla Red Bull. I miglioramenti portati dalla Honda nel 2018 alla Toro Rosso – scuderia satellite della Red Bull – fanno ben sperare. «Abbiamo un grande squadra, una grande vettura, grandi piloti – spiega Horner, riportato sul sito ufficiale della F1 – Anche se Daniel (Ricciardo, ndr) ci lascerà a fine stazione, avremo Gasly, che è in piena crescita. E se riusciremo a ottenere quel po’ di potenza che ci serve per avvicinarci a Mercedes e Ferrari, allora potremo dare filo da torcere».

ASPETTATIVE Anche il pilota francese, che quest’anno è riuscito a strappare il quarto posto in Bahrain, conferma le aspettative alte: «Lo scenario è molto promettente», dice Gasly, che oltre al sua talento porterà alla Red Bull l’esperienza già maturata con la Honda e con il suo modo di lavorare. «Abbiamo davanti una grande opportunità. Il prossimo anno saremo in grado di lottare per i primi posti. Sicuramente c’è bisogno di tempo e non sarà facile, ma piano piano ci avvicineremo alla Mercedes e alla Ferrari».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Italbasket, Squarcina: “Si avvera il mio sogno azzurro”

Il nuovo commissario tecnico della Nazionale azzurra, Luca Banchi ha scelto di essere assistito da Marco Ramondino, da Adriano Vertemati…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna, coach Morato: “Contro Milano vista una grande reazione”

Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…

6 Ottobre 2025
  • Motori

Marquez che sfortuna, frattura alla spalla confermata: quali gare salterà in MotoGp

Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…

6 Ottobre 2025
  • Bike

Israel Premier Tech, la squadra di ciclismo cambierà nome nel 2026

La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…

6 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di martedì: partite e orari

Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…

6 Ottobre 2025
  • Volley

Le nazionali italiane si ritrovano a Roma per festeggiare e incontrare il Presidente Mattarella

Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…

6 Ottobre 2025