F1, Horner: «Con Honda e Gasly, Red Bull a caccia del Mondiale»

ROMA – I progressi della Honda e l’arrivo di Pierre Gasly potrebbero dare alla Red Bull la giusta spinta per tornare a lottare per il Mondiale. Christian Horner guarda con ottimismo al 2019 e al momento in cui la scuderia di Milton Keynes si affiderà ai motori della casa giapponese, dopo il divorzio dalla Red Bull. I miglioramenti portati dalla Honda nel 2018 alla Toro Rosso – scuderia satellite della Red Bull – fanno ben sperare. «Abbiamo un grande squadra, una grande vettura, grandi piloti – spiega Horner, riportato sul sito ufficiale della F1 – Anche se Daniel (Ricciardo, ndr) ci lascerà a fine stazione, avremo Gasly, che è in piena crescita. E se riusciremo a ottenere quel po’ di potenza che ci serve per avvicinarci a Mercedes e Ferrari, allora potremo dare filo da torcere».

ASPETTATIVE Anche il pilota francese, che quest’anno è riuscito a strappare il quarto posto in Bahrain, conferma le aspettative alte: «Lo scenario è molto promettente», dice Gasly, che oltre al sua talento porterà alla Red Bull l’esperienza già maturata con la Honda e con il suo modo di lavorare. «Abbiamo davanti una grande opportunità. Il prossimo anno saremo in grado di lottare per i primi posti. Sicuramente c’è bisogno di tempo e non sarà facile, ma piano piano ci avvicineremo alla Mercedes e alla Ferrari».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…

23 Novembre 2024