F1, Horner: «Con Honda e Gasly, Red Bull a caccia del Mondiale»

ROMA – I progressi della Honda e l’arrivo di Pierre Gasly potrebbero dare alla Red Bull la giusta spinta per tornare a lottare per il Mondiale. Christian Horner guarda con ottimismo al 2019 e al momento in cui la scuderia di Milton Keynes si affiderà ai motori della casa giapponese, dopo il divorzio dalla Red Bull. I miglioramenti portati dalla Honda nel 2018 alla Toro Rosso – scuderia satellite della Red Bull – fanno ben sperare. «Abbiamo un grande squadra, una grande vettura, grandi piloti – spiega Horner, riportato sul sito ufficiale della F1 – Anche se Daniel (Ricciardo, ndr) ci lascerà a fine stazione, avremo Gasly, che è in piena crescita. E se riusciremo a ottenere quel po’ di potenza che ci serve per avvicinarci a Mercedes e Ferrari, allora potremo dare filo da torcere».

ASPETTATIVE Anche il pilota francese, che quest’anno è riuscito a strappare il quarto posto in Bahrain, conferma le aspettative alte: «Lo scenario è molto promettente», dice Gasly, che oltre al sua talento porterà alla Red Bull l’esperienza già maturata con la Honda e con il suo modo di lavorare. «Abbiamo davanti una grande opportunità. Il prossimo anno saremo in grado di lottare per i primi posti. Sicuramente c’è bisogno di tempo e non sarà facile, ma piano piano ci avvicineremo alla Mercedes e alla Ferrari».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025
  • Volley

Consolini Volley si affida ancora a Ninesquared per kit gara, abbigliamento training e lifestyle

Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…

30 Giugno 2025