ROMA – Parola di Mika Hakkinen, e tanto basta a impregnarla di autorevolezza. L’ex campione del mondo di Formula 1, due volte iridato, è intervenuto su SpeedWeek per tracciare – tra le altre cose – una similitudine tra due dei più importanti ferrarista di sempre, ovvero Michael Schumacher e Sebastian Vettel. I due tedeschi – è quanto rimarcato dal finlandese – hanno molte somiglianze rispetto allo stile di guida: «Considero quello di Seb unico, ma ci sono sicuramente delle somiglianze con Michael: frena nello stesso punto, guida con le stesse traiettorie, e ha grande sensibilità nelle accelerazioni. Si tratta di un modo di guidare la monoposto pulito e aggressivo che consente di avere sempre la macchina sotto controllo».
Di altro tipo, secondo Hakkinen, la maniera di guidare di Lewis Hamilton: «Lui è sempre alla ricerca di una guida più estrema. Spinge la macchina più al limite e si assume rischi in più sebbene non sia spericolato nè evita di prendere decisioni ben ponderate. Ovviamente non è sempre possibile assumersi dei rischi perché prima o poi si può sbagliare». Chiosa finale sul fatto che – a campionato apertissimo – «la Formula 1, dopo molto tempo, è tornata a essere emozionante».
Ultimo atto della Vuelta 2025. Dopo il trionfo alla Bola del Mundo, Jonas Vingegaard ha messo il sigillo sulla corsa…
Quella che sta andando in archivio è un’estate bella importante per Marco Fedrici, insieme all’Under 21 è andato a prendersi…
Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, avversaria odierna e seconda nel campionato africano del 2023, al…
L'attesa è finita, è il giorno del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sull'iconico Misano World Circuit Marco…
La Rinascita Volley Lagonegro prosegue senza soste il suo percorso di avvicinamento all’esordio in serie A2 Credem Banca con grande…
Perugia, 14 settembre 2025 All’indomani del primo allenamento congiunto della stagione, lo staff tecnico bianconero analizza i primi dati di…