HOCKENHEIM – Un giro pazzesco, l’ultimo, per conquistare la pole positition, la quinta in questa stagione, e non solo. Gioia doppia per uno straordinario Sebastian Vettel che ha conquistato anche il record della pista di casa, che apparteneva a Michael Schumacher. Un giro eccezionale, all’ultima occasione, è valso al ferrarista il primo posto davanti a Bottas, staccato di 204 millesimi, e Raikkonen (+0.335). Verstappen quarto, Hamilton fuori in Q1, dovrà partire dalla 14a posizione.
BREAKING: Sebastian Vettel storms to pole position at his home race with a new track record!
— Formula 1 (@F1)
Q2 – Non solo Hamilton fra gli assenti illustri nella Q2. Non ha preso parte alla seconda sessione di qualifiche nemmeno Daniel Ricciardo, che già sapeva di dover partire dal fondo della griglia domani per aver sostituito alcune componenti della power unit Renault sulla sua monoposto. Il suo tempo in qualifica sarebbe stato ininfluente ai fini dell’ordine di partenza. Dopo una sosta per la ghiaia portata in pista dal testacoda di Ericsson, la sessione termina con il miglior tempo di Bottas, davanti a Verstappen, che ha girato con le ultrasoft. Raikkonen e Vettel. Eliminati Alonso, Sirotkin ed Ericsson.
Q1 – Termina in Q1 la caccia alla pole di Lewis Hamilton. L’inglese, bloccato da un problema al cambio sulla sua Mercedes, non è riuscito a rientrare ai box per permettere ai tecnici di intervenire sulla monoposto e ha dovuto rinunciare alle possibilità di disputare la Q2. Dovrà partire in 14° posizione in gara domani. Eliminati in Q1 Ocon, Gasly, Hartley, Stroll, Vandoorne.
Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…
Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…
Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…
La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…
Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…
Non il debutto che si sperava per i Gialloblu di coach Denora che impattano contro la qualità della corazzata Acqui…