F1, griglia di partenza Gp di Germania: Vettel in pole

HOCKENHEIM – Un giro pazzesco, l’ultimo, per conquistare la pole positition, la quinta in questa stagione, e non solo. Gioia doppia per uno straordinario Sebastian Vettel che ha conquistato anche il record della pista di casa, che apparteneva a Michael Schumacher. Un giro eccezionale, all’ultima occasione, è valso al ferrarista il primo posto davanti a Bottas, staccato di 204 millesimi, e Raikkonen (+0.335). Verstappen quarto, Hamilton fuori in Q1, dovrà partire dalla 14a posizione.

Q2 – Non solo Hamilton fra gli assenti illustri nella Q2. Non ha preso parte alla seconda sessione di qualifiche nemmeno Daniel Ricciardo, che già sapeva di dover partire dal fondo della griglia domani per aver sostituito alcune componenti della power unit Renault sulla sua monoposto. Il suo tempo in qualifica sarebbe stato ininfluente ai fini dell’ordine di partenza. Dopo una sosta per la ghiaia portata in pista dal testacoda di Ericsson, la sessione termina con il miglior tempo di Bottas, davanti a Verstappen, che ha girato con le ultrasoft. Raikkonen e Vettel. Eliminati Alonso, Sirotkin ed Ericsson.

Q1 – Termina in Q1 la caccia alla pole di Lewis Hamilton. L’inglese, bloccato da un problema al cambio sulla sua Mercedes, non è riuscito a rientrare ai box per permettere ai tecnici di intervenire sulla monoposto e ha dovuto rinunciare alle possibilità di disputare la Q2. Dovrà partire in 14° posizione in gara domani. Eliminati in Q1 Ocon, Gasly, Hartley, Stroll, Vandoorne.



Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni carica la Domotek! “Sabaudia? Una sfida combattutissima!”

Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…

23 Novembre 2024
  • Motori

Formula 1, ‘allarme’ marijuana a Las Vegas: “Odore persistente in pista”

Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…

23 Novembre 2024
  • Volley

Arriva Aversa, allerta massima!

Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cosedil Saturnia domani in trasferta per il match contro Emma Villas

Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…

23 Novembre 2024