F1, griglia di partenza Gp di Germania: pole di Vettel

HOCKENHEIM – Pole position per Sebastian Vettel nel Gp di Germania, la quinta in questa stagione. Straordinario il tedesco che conquista anche il record della pista di casa, che apparteneva a Michael Schumacher. Un giro eccezionale, all’ultima occasione, è valso al ferrarista il primo posto davanti a Bottas, staccato di 204 millesimi, e Raikkonen (+0.335). Verstappen quarto, Hamilton fuori in Q1, dovrà partire dalla 14a posizione.

Q2 – Non solo Hamilton fra gli assenti illustri nella Q2. Non ha preso parte alla seconda sessione di qualifiche nemmeno Daniel Ricciardo, che già sapeva di dover partire dal fondo della griglia domani per aver sostituito alcune componenti della power unit Renault sulla sua monoposto. Il suo tempo in qualifica sarebbe stato ininfluente ai fini dell’ordine di partenza. Dopo una sosta per la ghiaia portata in pista dal testacoda di Ericsson, la sessione termina con il miglior tempo di Bottas, davanti a Verstappen, che ha girato con le ultrasoft. Raikkonen e Vettel. Eliminati Alonso, Sirotkin ed Ericsson.

Q1 – Termina in Q1 la caccia alla pole di Lewis Hamilton. L’inglese, bloccato da un problema al cambio sulla sua Mercedes, non è riuscito a rientrare ai box per permettere ai tecnici di intervenire sulla monoposto e ha dovuto rinunciare alle possibilità di disputare la Q2. Dovrà partire in 14° posizione in gara domani. Eliminati in Q1 Ocon, Gasly, Hartley, Stroll, Vandoorne.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli ko al 2° turno di Wimbledon: Tabilo vince al quinto set

Termina dopo una lotta di 4 ore l'avventura a Wimbledon di Flavio Cobolli. Il tennista romano ha perso al 2°…

4 Luglio 2024
  • Volley

CUS Cagliari, il nuovo tecnico è Lorenzo Simeon

Per il CUS Cagliari Volley è tempo di voltare pagina e di calarsi nel prossimo campionato di Serie A3 Credem…

4 Luglio 2024
  • Volley

C maschile: Davide Pellizzon è il nuovo bomber di Valtrompia

Davide Pellizzon classe ’91 di Brescia per 195 cm di altezza sarà il nuovo “bomber” dei Lupi.  L’opposto esperto bresciano…

4 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, la 7^ tappa: percorso e altimetria della cronometro

La sfida tra Tadej Pogacar, Remco Evenepoel e Jonas Vingegaard entra nel vivo più che mai: venerdì è il giorno…

4 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic al 3° turno, Hurkacz si ritira

Si è rivelato più complicato del previsto il secondo turno di Wimbledon per Novak Djokovic. Reduce dall'esordio senza difficoltà contro…

4 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, Groenewegen vince la 6^ tappa. Pogacar in maglia gialla

1) POGACAR Tadej (UAE Team Emirates)  2) EVENEPOEL Remco (Soudal Quick-Step) +45" 3) VINGEGAARD Jonas (Team Visma | Lease a…

4 Luglio 2024