F1 Gran Bretagna, Verstappen: «Penso che saremo lì anche noi»

SILVERSTONE – Reduce dal brillante successo al Red Bull Ring in Austria, Max Verstappen in conferenza stampa è tornato parlare di quanto è successo una settimana fa e delle ambizioni per la gara di domenica: «È stata una vittoria in parte inattesa ma bella. Sabato non sembravamo fantastici, ma in gara sentivo di avere un bilanciamento migliore. Poi c’è stato il problema della Mercedes, compresa la safety car in cui il team ha fatto un ottimo lavoro. Abbiamo gestito bene la cosa, anche quando le Ferrari si sono avvicinate nel finale. Alcune delle curve velici, qui, sono diventate una sorta di rettilineo e per noi potrebbe essere doloroso. Non mi aspetto di essere super competitivo ma saremo lì».

TITOLO Su una possibile rimonta in chiave Mondiale Verstappen è chiaro: «Per una rimonta del genere devi vincere più o meno ogni weekend. Non so se saremo sempre competitivi». Infine un pensiero sul cambio di motori in vista della prossima stagione: «Loro stanno progredendo, ma è difficile fare previsioni. Vedremo nei test pre stagionali. Se il team mi ha parlato prima? Riguarda anche la mia carriera, certo, ma non è che la decisione l’ho presa io».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune ai quarti

Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Nardi-Alcaraz all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…

14 Agosto 2025
  • Bike

Dopo la vittoria ai campionati italiani Filippo Conca ha firmato con la Jayco AlUla

La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…

13 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia supera l’Indonesia (Adigwe 27 punti) ed è pronta per la Cina

Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…

13 Agosto 2025
  • Volley

Nazionale maschile: da Giannelli a Sani, i 16 azzurri al lavoro da Ferragosto

Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…

13 Agosto 2025