F1 Gran Bretagna, Verstappen: «Penso che saremo lì anche noi»

SILVERSTONE – Reduce dal brillante successo al Red Bull Ring in Austria, Max Verstappen in conferenza stampa è tornato parlare di quanto è successo una settimana fa e delle ambizioni per la gara di domenica: «È stata una vittoria in parte inattesa ma bella. Sabato non sembravamo fantastici, ma in gara sentivo di avere un bilanciamento migliore. Poi c’è stato il problema della Mercedes, compresa la safety car in cui il team ha fatto un ottimo lavoro. Abbiamo gestito bene la cosa, anche quando le Ferrari si sono avvicinate nel finale. Alcune delle curve velici, qui, sono diventate una sorta di rettilineo e per noi potrebbe essere doloroso. Non mi aspetto di essere super competitivo ma saremo lì».

TITOLO Su una possibile rimonta in chiave Mondiale Verstappen è chiaro: «Per una rimonta del genere devi vincere più o meno ogni weekend. Non so se saremo sempre competitivi». Infine un pensiero sul cambio di motori in vista della prossima stagione: «Loro stanno progredendo, ma è difficile fare previsioni. Vedremo nei test pre stagionali. Se il team mi ha parlato prima? Riguarda anche la mia carriera, certo, ma non è che la decisione l’ho presa io».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

L’Italia si arresta al Palasport di Cisterna: vince l’Ucraina 1-3

CISTERNA DI LATINA – La seconda giornata della Pool A del girone di qualificazione per gli Europei Under22 del 2026 va…

12 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League femminile: l’Italia batte la Turchia 3-2 al tie break

Le azzurre hanno sconfitto 3-2 (25-19, 21-25, 21-25, 25-20, 15-11) la Turchia conquistando l'11^ vittoria su altrettante 11 partite di…

12 Luglio 2025
  • Volley

VNL: l’Italia va sotto, reagisce con la Turchia e vince con l’alternanza Egonu-Antropova

La staffetta Egonu-Antropova, la prestazione di entrambe (17 punti per la prima, 20 per la seconda, mentre per Fahr ci…

12 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali Under 19: l’Italia supera il Giappone. Ora la Cina per il quinto posto

La Nazionale under 19 femminile si giocherà il quinto posto ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento tra Serbia…

12 Luglio 2025
  • Tennis

La strategia di Sinner per battere Alcaraz nella finale di Wimbledon 2025

Dopo l'epilogo del Roland Garros (e i tre championship point sciupati in finale) Jannik Sinner ritrova Carlos Alcaraz nella finale…

12 Luglio 2025
  • Volley

Europei Under 16: le ragazze dell’Italia cedono in semifinale contro la Turchia (2-3)

Arriva in semifinale la prima sconfitta per la Nazionale under 16 femminile impegnata nei Campionati Europei di categoria a Tirana, in Albania. Le…

12 Luglio 2025