F1 Gran Bretagna, Verstappen: «Non mi aspetto di essere super competitivo, ma saremo lì»

SILVERSTONE – Max Verstappe, reduce dal brillante successo al Red Bull Ring in Austria, in conferenza stampa è tornato parlare di quanto è successo una settimana fa e delle ambizioni per la gara di domenica: «È stata una vittoria in parte inattesa ma bella. Sabato non sembravamo fantastici, ma in gara sentivo di avere un bilanciamento migliore. Poi c’è stato il problema della Mercedes, compresa la safety car in cui il team ha fatto un ottimo lavoro. Abbiamo gestito bene la cosa, anche quando le Ferrari si sono avvicinate nel finale. Alcune delle curve velici, qui, sono diventate una sorta di rettilineo e per noi potrebbe essere doloroso. Non mi aspetto di essere super competitivo ma saremo lì».

TITOLO Su una possibile rimonta in chiave Mondiale Verstappen è chiaro: «Per una rimonta del genere devi vincere più o meno ogni weekend. Non so se saremo sempre competitivi». Infine un pensiero sul cambio di motori in vista della prossima stagione: «Loro stanno progredendo, ma è difficile fare previsioni. Vedremo nei test pre stagionali. Se il team mi ha parlato prima? Riguarda anche la mia carriera, certo, ma non è che la decisione l’ho presa io».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Finals, Sinner e gli altri tennisti italiani che hanno partecipato

Il precursore del tennis italiano nell'Era Open non poteva che essere Adriano Panatta. A differenza di quello che si può pensare,…

7 Novembre 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania cerca la prima vittoria casalinga contro Fano

Montagnani: “Potenziale di Fano superiore ai punti in classifica”Riccardo Pinelli: “Sentiamo di essere sulla strada giusta” Dopo la splendida vittoria…

7 Novembre 2025
  • Volley

Domotek, voglia di vittoria corsara, si gioca sabato a Modica

Viaggio in Sicilia.Voglia di rialzarsi immediatamente su di un campo durissimo.La Domotek gioca sabato alle ore 19 sul campo dell’Avimecc…

7 Novembre 2025
  • Volley

Domenica in campo a Siena a caccia della prima vittoria in campionato

E’ previsto per domenica pomeriggio alle ore 17.00 presso il Palasport “Giancarlo Parenti” di Santa Croce sull’Arno (PI) il fischio…

7 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner e Alcaraz si allenano insieme a Torino: LIVE venerdì dalle 11 su Sky

Paolini ko: Pegula vince in due set wta finals L'azzurra ha perso contro Jessica Pegula, n. 5 del ranking Wta,…

6 Novembre 2025
  • Tennis

Atp Metz, i risultati degli italiani: Sonego in semifinale

Lorenzo Sonego è in semifinale all'Atp 250 di Metz. L'azzurro ha battuto il tedesco Daniel Altmaier con il punteggio di 6-4,…

6 Novembre 2025