SILVERSTONE – È Sebastian Vettel a festeggiare nel Gran Premio di Gran Bretagna grazie a un sorpasso eccezionale su Valtteri Bottas a una manciata di giri dal termine. Lewis Hamilton si prende un’importantissima seconda posizione, coronando così una rimonta eccezionale dopo il contatto al via con Raikkonen, anche lui con una bella manovra sul compagno di team. Completa la giornata trionfale della Ferrari Kimi Raikkonen che centra il podio con un sorpasso al connazionale Bottas, che si vede sfuggire così la terza posizione. Finisce nella ghiaia la gara di Max Verstappen a pochi giri dal termine dopo un errore.
PARTENZA – In partenza Hamilton pattina e perde la prima posizione superato da Vettel e dal compagno di team Bottas. Appena dopo viene toccato da Raikkonen e deve ripartire dall’ultima posizione. L’incidente viene messo sotto investigazione e il finlandese viene punito con 10 secondi di penalità. Hamilton intanto comincia la sua scalata verso la zona punti. Vettel mantiene saldamente il comando delle operazioni davanti a Bottas, Verstappen, Raikkonen e Ricciardo.
SAFETY CAR – L’incidente di Ericsson mette in pista per la prima volta la safety car che azzera tutti i distacchi. Dopo la ripartenza un altro contatto tra Sainz e Grosjean fa tornare in pista la safety car. Questa volta dopo la ripartenza si accende una splendida lotta tra le due Ferrari e le due Mercedes. Nelgli ultimi giri prima Vettel riesce a sorpassare Bottas, poi fanno la stessa cosa prima Hamilton e poi Raikkonen, guadagnando così il podio.
Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
La sfida tra cugini la vince ancora Valentin Vacherot. Il monegasco è agli ottavi di finale al Masters 1000 di…
Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…
Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…