F1 Gran Bretagna, Raikkonen: «La penalità? L’errore è stato mio»

SILVERSTONE – Ancora un bel podio per Kimi Raikkonen, che forse senza penalità, avrebbe potuto giocarsi anche la vittoria. Al termine della gara il finlandese ha parlato del contatto al via con Hamilton: «Alla terza curva ho avuto un bloccaggio e son finito a colpire Lewis. Probabilmente per colpa mia si è girato ed è stato un errore, ma a volte succede. Non è stata la gara ideale per me. La penalità? L’errore è stato mio, va bene così, me la meritavo. Mi sono preso i dieci secondi e sono tornato a lottare, è così che si fa».

RISULTATO «Sicuramente senza l’errore e la penalità sarei andato ancora meglio, io ci ho provato. Ovviamente ho fatto tutto il possibile per ottenere il risultato migliore, ma ci possono essere anche delle visioni opposte per quello che ho fatto, però è andata così». Ha concluso Raikkonen commentando il suo terzo posto.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

Ktm taglia: tremano alcuni team e i piloti

Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025