F1 Gp Russia, Wolff: «Sorpasso di Hamilton per rimediare a strategia sbagliata»

SOCHI – Il rientro ai box nel momento sbagliato è stata la causa della decisione della Mercedes di far passare Hamilton davanti a Bottas. E’ quanto ha spiegato il team principal Mercedes, Toto Wolff, al termine della gara in Russia. «Abbiamo deciso di cambiare le posizioni tra Bottas e Hamilton perchè abbiamo sbagliato la strategia. Al pit-stop abbiamo perso la posizione di Hamilton su Vettel e poi Lewis dietro la Ferrari ha danneggiato le gomme», ha detto Wolff.

DECISIONE DIFFICILE – «E’ sempre duro decidere di cambiare le posizioni in gara ma sono cose che abbiamo visto in molte altre situazioni – ha detto ancora ai microfoni Sky – Per noi è molto importante che entrambi i piloti siano sempre motivati ed è difficile gestire situazioni del genere. Preferisco prendere qualche critica ma guadagnare i punti». Sulla lotta per il titolo Wolff dice che la Ferrari «è sempre stata forte, anche se la situazione è altalenante. Noi siamo stati più forti qui in Russia, ma in Giappone tutto potrà cambiare. E’ un campionato difficile contro un avversario molto duro e non è ancora finita».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Vasseur ripete sempre la solita manfrina: “Massimizzare il potenziale”

Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Roma: Draper battuto in due set

È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…

14 Maggio 2025