F1 Gp Russia, Wolff: «Sorpasso di Hamilton per rimediare a strategia sbagliata»

SOCHI – Il rientro ai box nel momento sbagliato è stata la causa della decisione della Mercedes di far passare Hamilton davanti a Bottas. E’ quanto ha spiegato il team principal Mercedes, Toto Wolff, al termine della gara in Russia. «Abbiamo deciso di cambiare le posizioni tra Bottas e Hamilton perchè abbiamo sbagliato la strategia. Al pit-stop abbiamo perso la posizione di Hamilton su Vettel e poi Lewis dietro la Ferrari ha danneggiato le gomme», ha detto Wolff.

DECISIONE DIFFICILE – «E’ sempre duro decidere di cambiare le posizioni in gara ma sono cose che abbiamo visto in molte altre situazioni – ha detto ancora ai microfoni Sky – Per noi è molto importante che entrambi i piloti siano sempre motivati ed è difficile gestire situazioni del genere. Preferisco prendere qualche critica ma guadagnare i punti». Sulla lotta per il titolo Wolff dice che la Ferrari «è sempre stata forte, anche se la situazione è altalenante. Noi siamo stati più forti qui in Russia, ma in Giappone tutto potrà cambiare. E’ un campionato difficile contro un avversario molto duro e non è ancora finita».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…

23 Novembre 2024