F1 Gp Russia, Wolff: «Hamilton era in difficoltà»

SOCHI – La decisione di far passare Hamilton su Bottas è stata decisa dopo l’errore strategico nel rientro ai box. E’ quanto ha spiegato il team principal Mercedes, Toto Wolff, al termine della gara in Russia. «Abbiamo deciso di cambiare le posizioni tra Bottas e Hamilton perchè abbiamo sbagliato la strategia. Al pit-stop abbiamo perso la posizione di Hamilton su Vettel e poi Lewis dietro la Ferrari ha danneggiato le gomme», ha detto Wolff.

DECISIONE DIFFICILE – «E’ sempre duro decidere di cambiare le posizioni in gara ma sono cose che abbiamo visto in molte altre situazioni – ha detto ancora ai microfoni Sky – Per noi è molto importante che entrambi i piloti siano sempre motivati ed è difficile gestire situazioni del genere. Preferisco prendere qualche critica ma guadagnare i punti». Sulla lotta per il titolo Wolff dice che la Ferrari «è sempre stata forte, anche se la situazione è altalenante. Noi siamo stati più forti qui in Russia, ma in Giappone tutto potrà cambiare. E’ un campionato difficile contro un avversario molto duro e non è ancora finita».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita, cresce la fiducia: termina 2-2 l’ultimo test con Aversa

BRIENZA (Potenza) – Ultimo test prima del via al campionato per la Rinascita Volley Lagonegro, che ha chiuso sul 2-2…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Altro pareggio con Trebaseleghe: ora la stagione decolla

Pareggio è stato a Trebaseleghe? E lo stesso risultato prende forma anche alla VHV Arena. A cambiare, rispetto al primo…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco vince l’ultimo test match della preseason

Ultimo atto di questa preparazione precampionato per Emma Villas Cody Eco Lupi Siena in vista della stagione 2025-2026 che vince…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud, Carbone: “Siamo a Catania perché crediamo in Catania”

Ultimo test match contro Modica vinto per 4 set a 0 A margine dell’amichevole contro Modica, il presidente Pino Carbone ha incontrato…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup: stop Yuasa, in finale va Piacenza

Grottazzolina tiene a tratti il ritmo degli emiliani, reagisce al doppio svantaggio con un terzo set molto positivo, poi però…

11 Ottobre 2025
  • Volley

La Romeo si presenta domenica al Palatigliana. Un possibile annuncio

La Romeo Sorrento è pronta per la presentazione ufficiale che avverrà nel proprio fortino il Palatigliana alle ore 18. Dopo…

11 Ottobre 2025