F1 Gp Russia, Verstappen: «Se va bene arrivo quinto»

SOCHI – Sarà una gara tutta in rimonta per Max Verstappen, nel Gp di Russia partirà dalle ultime file per una serie di penalizzazioni toccate alla Red Bull (e anche una personale per aver mancato i limiti durante una bandiera gialla). Non il miglior modo di passare il compleanno per il pilota olandese, che comunque guarda al lato positivo. «Va meglio di come pensassi – ha detto dopo le qualifiche – siamo più vicini e quello che perdiamo nei rettilinei lo guadagniamo in curva. Mi sembra una cosa buona. Per come sono messo in partenza credo che a meno di incidenti posso chiudere al quinto posto».

MACCHINA A POSTO – Penalizzazioni a parte «la macchina va bene – ha detto ancora – abbiamo provato delle modifiche che funzionano, altre meno. Anche in qualifica ha risposto in maniera buona. Dobbiamo solo preoccuparci di fare una gara pulita, utilizzare una buona strategia per le gomme e non usurarle troppo. Poi dobbiamo puntare a stare tra il quinto e sesto posto come team».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

Gp Miami F1 2025, le pagelle: McLaren invincibile, Williams in crescita, Ferrari a picco

2025 Miami Grand Prix, Wednesday – Richard Pardon Tra pioggia, incidenti e team radio infuocati, il Gran Premio di Miami ha regalato…

5 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma: i risultati delle qualificazioni

Il primo turno di qualificazioni agli Internazionali ha visto protagonisti ben 11 italiani, ma solo in due sono riusciti a…

5 Maggio 2025
  • Volley

Domotek. Valeria Pellegrino racconta una stagione da favola

La dirigente: “Un’esperienza indimenticabile, la città ha riscoperto la passione per la pallavolo”“Una favola sportiva”: così Valeria Pellegrino, dirigente della…

5 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, squadre e ciclisti partecipanti: ci sono 5 ex vincitori

Non ci sarà Jonathan Milan, maglia ciclamino (classifica a punti) delle ultime due edizioni e vincitore di diverse tappe in…

5 Maggio 2025
  • Volley

I Diavoli sono i nuovi Campioni lombardi Under 17. Traviglia: “Orgoglioso della squadra”

Il Titolo di Lombardia torna quindi a casa Diavoli dopo una battaglia epica, col Palazzetto dello Sport di Garlasco, palcoscenico dell’evento, che ha tremato sotto…

5 Maggio 2025
  • Volley

L’ Under 17 Allianz Diavoli Rosa è Campione regionale!

L’ Under 17 Allianz Diavoli Rosa è Campione di Lombardia! Dopo una serrata battaglia di cinque set, nella finale che…

5 Maggio 2025