F1, Giovinazzi sulla C37 Alfa-Sauber nelle libere del Gp di Germania

TORINO – Antonio Giovinazzi, nella prima sessione di prove libere del Gp di Germania, prenderà il posto di Marcus Ericsson sull’Alfa-Sauber C37. Ad annunciarlo, lo stesso svedese sul suo profilo Twitter. Il pugliese di 24 anni aveva già avuto occasione di provare la monoposto elvetica nel primo dei due giorni di test che si erano tenuti a Barcellona dopo il GP di Spagna.

PROMOZIONE IN VISTA Un’occasione per Giovinazzi per dimostrare di avere i numeri per entrare, dall’anno prossimo, nel Grande Circus. Sul circuito di Hockenheim, il giovane ferrarista sarà messo a confronto con un altro pilota cresciuto nella Ferrari Driver Academy, Charles Leclerc, attuale pilota dell’altra monoposto Alfa-Sauber. Se, come sembra, il monegasco prenderà il posto sullo Rossa di Kimi Raikkonen, Giovinazzi potrebbe subentrare come primo pilota nella scuderia italo-svizzera.

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025