F1 Giappone, Raikkonen: «Molto dipenderà dal meteo»

SUZUKA – Alla vigilia del weekend di gara in Giappone, Kimi Raikkonen analizza il circuito di Suzuka. «Il meteo avrà un ruolo importante nel weekend, per tutti. Speriamo di poter fare una sessione di prove libere pulita. Molto dipenderà dalle condizioni meteorologiche e da quanto possiamo correre. Quando abbiamo condizioni miste come oggi, non puoi essere veramente sicuro al 100% che in un’ora pioverà. Quindi devi cercare di ottenere il meglio da tutte le prove e vedere come è», ha detto in conferenza stampa.

FATTORE METEO«Quando piove, l’acqua rende le cose difficili. Se è troppo bagnato non possiamo correre, inoltre con le gomme da pioggia abbiamo determinati limiti in quanti ce ne vengono segnati, quindi dobbiamo salvarne alcuni per le qualifiche e la gara. Guidare sul bagnato non è stato probabilmente il nostro punto di forza qualche tempo fa, ma in alcune occasioni, di recente, siamo andati abbastanza bene», ha spiegato. «Anche nell’ultima gara eravamo abbastanza veloci, ma non così veloci come volevamo. Spero che qui ci sia una storia diversa. Sicuramente non sarà facile, aspetteremo e vedremo cosa succede. Faremo del nostro meglio e cercheremo di essere in lotta sia per le qualifiche che per la gara».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile: Gabi trascina il Brasile in finale; il Giappone cede al tie-break

Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…

26 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: un virus gastrointestinale ha colpito otto giocatori azzurri

La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…

26 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-Taberner all’Atp Umago, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…

26 Luglio 2025
  • Volley

EYOF femminile: medaglia d’argento per l’Italia, superata 3-1 in finale dalla Turchia

Secondo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF) di Skopje (Macedonia) per la nazionale under 18 femminile di coach…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’Italia stende la Polonia e accede alla terza finale di VNL in quattro anni

Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball…

26 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 21^ tappa da Mantes-la-Ville a Parigi: percorso e altimetria

Siamo ai titoli di coda, all'ultimo giro di pallina di questa roulette impazzita che è stata la 112^ edizione del…

26 Luglio 2025