SUZUKA – «Il meteo avrà un ruolo importante nel weekend, per tutti. Speriamo di poter fare una sessione di prove libere pulita. Molto dipenderà dalle condizioni meteorologiche e da quanto possiamo correre. Quando abbiamo condizioni miste come oggi, non puoi essere veramente sicuro al 100% che in un’ora pioverà. Quindi devi cercare di ottenere il meglio da tutte le prove e vedere come è». Lo ha detto il pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen, nella conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di Suzuka, in Giappone.
FATTORE METEO – «Quando piove, l’acqua rende le cose difficili. Se è troppo bagnato non possiamo correre, inoltre con le gomme da pioggia abbiamo determinati limiti in quanti ce ne vengono segnati, quindi dobbiamo salvarne alcuni per le qualifiche e la gara. Guidare sul bagnato non è stato probabilmente il nostro punto di forza qualche tempo fa, ma in alcune occasioni, di recente, siamo andati abbastanza bene», ha spiegato. «Anche nell’ultima gara eravamo abbastanza veloci, ma non così veloci come volevamo. Spero che qui ci sia una storia diversa. Sicuramente non sarà facile, aspetteremo e vedremo cosa succede. Faremo del nostro meglio e cercheremo di essere in lotta sia per le qualifiche che per la gara».
Prima uscita stagionale per la Campi Reali Cantù. Nell’allenamento congiunto concluso poco fa presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate…
L’ingaggio di Domotek è pronto a sognare in grande. Pawel Stabrawa, nuovo volto della squadra, si presenta con l’entusiasmo di…
Piacenza, 13 settembre 2025 – Con una seduta pomeridiana suddivisa tra sala pesi e taraflex si chiude oggi la terza…
Marco Bezzecchi partirà dalla pole position, seguito da Alex Marquez e Fabio Quartararo. Marc Márquez scatterà dalla quarta casella, mentre…
Men’s World Championship 2025Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30, diretta su Rai 2, DAZN e VBTV Vigilia…
Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…