F1 Germania, Wolff: «Riscosso il credito con la fortuna»

HOCKENHEIM – C’è soddisfazione in casa Mercedes e come potrebbe essere altrimenti dopo una gara così, conclusa con una vittoria che definire inaspettata è dir poco? Certo, a rendere possibile l’impresa di Hamilton c’è voluto anche un pizzico di fortuna. A riconoscerlo è Toto Wolff: «Nelle corse i punti si assegnano la domenica, almeno in Formula 1, ieri siamo stati sfortunati così come siamo stati sfortunati in tante occasioni fino ad ora. Oggi la fortuna ci ha restituito tutto il credito in un colpo solo», spiega il manager tedesco che però non si accontenta: «Dobbiamo migliorare, perché non avevamo la macchina più veloce in pista».

BOTTAS – Felice del risultato anche Valtteri Bottas, secondo nel Gp di casa della sua scuderia. Il finlandese, però, per qualche istante nel finale deve aver pensato a fare bottino pieno. «Un pilota guarda sempre al massimo, e quando Seb è uscito ho pensato fosse una buona opportunità – commenta il finlandese – Però per Lewis la safety car è uscita nel momento migliore, gli ha permesso di stare fuori. Io sono dovuto rientrare. Prendiamo il lato positivo per il team, è il risultato perfetto per noi nella gara di casa della Mercedes».

ORDINI DI SCUDERIA – La pensano allo stesso modo Wolff e Bottas in merito alla strategia adottata nel team nella parte conclusiva del Gran Premio. «Con tutto quello che era successo e nella concitazione del momento abbiamo preferito congelare le posizioni», ha spiegato il team principal. «C’è stata una piccola battaglia quando è rientrata la safety car con Lewis. Non sono riuscito a superarlo e mi hanno detto di minimizzare i rischi, cosa che ho capito», fa eco il pilota finlandese.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

La Lube si presenta e batte la Yuasa 3-1 nell’amichevole del Palas

Un pomeriggio inebriante nel quartier generale dei vicecampioni d’Italia di fronte a oltre 700 tifosi festanti. Dopo la presentazione della…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù conquista il primo set poi cala, il Trofeo Sferc va a Brescia

Una Campi Reali Cantù a corrente alterna si lascia sfuggire il Trofeo Sferc contro una solida Gruppo Consoli Sferc Brescia,…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di domenica: partite e orari

Domenica di tennis italiano sull'asse Pechino-Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si partirà alle 10.30 con Sara Errani e…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Intesa tra Lube Volley, OMODA & JAECOO e la concessionaria Pieralisi

A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…

4 Ottobre 2025
  • Bike

Giro dell’Emilia 2025, Isaac Del Toro vince sul San Luca: l’ordine di arrivo

Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, funzionano gli esperimenti contro il Club Arezzo

Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…

4 Ottobre 2025