F1 Germania, Wolff: «I punti si assegnano la domenica, ma dobbiamo migliorare»

HOCKENHEIM – Quando una gara va così ci sono felicità e grande soddisfazione ma deve esseci anche sincerità. Una prestazione del genere, con Hamilton vincente partendo dalla settima fila, è stata tale anche per un pizzico di buona sorte. Magari di quella che notoriamente aiuta gli audaci. Lo riconosce Toto Wolff: «Nelle corse i punti si assegnano la domenica, almeno in Formula 1, ieri siamo stati sfortunati così come siamo stati sfortunati in tante occasioni fino ad ora. Oggi la fortuna ci ha restituito tutto il credito in un colpo solo», spiega il manager tedesco che però non si accontenta e ammette: «Dobbiamo migliorare, perché non avevamo la macchina più veloce in pista».

PARLA VALTTERI – Felice del risultato anche Valtteri Bottas, secondo nel Gp di casa della sua scuderia. Il finlandese, però, per qualche istante nel finale deve aver pensato a fare bottino pieno. «Un pilota guarda sempre al massimo, e quando Seb è uscito ho pensato fosse una buona opportunità – commenta il finlandese – Però per Lewis la safety car è uscita nel momento migliore, gli ha permesso di stare fuori. Io sono dovuto rientrare. Prendiamo il lato positivo per il team, è il risultato perfetto per noi nella gara di casa della Mercedes».

LA STRATEGIA DAL MURETTO – La pensano allo stesso modo Wolff e Bottas in merito alla strategia adottata nel team nella parte conclusiva del Gran Premio. «Con tutto quello che era successo e nella concitazione del momento abbiamo preferito congelare le posizioni», ha spiegato il team principal. «C’è stata una piccola battaglia quando è rientrata la safety car con Lewis. Non sono riuscito a superarlo e mi hanno detto di minimizzare i rischi, cosa che ho capito», fa eco il pilota finlandese.



Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Fognini-Evans 6-4, 3-6, 6-2 all’ATP Roma: gli highlights del match

Fabio Fognini show al Foro Italico: l'azzurro gioca un tennis a tratti stellare per liberarsi dopo tre set e oltre…

9 Maggio 2024
  • Volley

Bonifacio: “Siamo cariche e ambiziose, possiamo ancora crescere tanto”

Due test match per rompere il ghiaccio, nulla di più. L’Italia di Velasco contro la Svezia sia a Novara che…

9 Maggio 2024
  • Volley

Velasco le ruota tutte, il risultato non cambia: Svezia battuta ancora 3-0 (anzi 4…)

La nazionale italiana femminile ha replicato il risultato di mercoledì, battendo di nuovo la Svezia 3-0 (25-17, 25-22, 25-20), più…

9 Maggio 2024
  • Tennis

Arnaldi-Mayot 3-6, 7-5, 6-4 all’ATP Roma: gli highlights del match

Gigante-Zeppieri 7-6, 6-4: gli highlights atp roma Prima vittoria a livello 1000 per Matteo Gigante, che vince il derby con…

9 Maggio 2024
  • Volley

Bologna rinuncia al titolo di A3: “Impegno economico troppo elevato”

Pallavolo Bologna, in seguito ad attente valutazioni interne, comunica, con grande rammarico, la rinuncia al titolo di Serie A3. “Un…

9 Maggio 2024
  • Volley

Gianni Caprara si presenta a Busto: “Voglio contribuire a creare qualcosa di importante”

Si è tenuta giovedì 9 maggio a Casa UYBA la prima conferenza stampa del nuovo allenatore della UYBA Volley Busto Arsizio, Gianni…

9 Maggio 2024