HOCKENHEIM – Sebastian Vettel uber alles. Pole position sulla pista di casa, record della pista in tasca (apparteneva a Michael Schumacher) e ottime prospettive di poter acciuffare domenica il bottino pieno, complici i guai di Lewis Hamilton, costretto a partire dalla retrovie. «Innanzitutto mille grazie a tutte le persone venute a sostenerci», ha commentato Vettel che, interrogato su quell’ultimo giro che gli è valso la pole, ha detto: «Nella Q1 ho visto che potevo fare qualche cosa di speciale. Sono riuscito a migliorare giro dopo giro e nell’ultimo ho fatto un giro fantastico spremendo tutto». Domani l’occasione è ghiotta, una vittoria vorrebbe dire anche dare uno scossone alla classifica, a meno di clamorose rimonte da parte di Hamilton. Vettel, per ora, si gode la giornata di oggi («Uno dei giorni migliori in tutta la mia carriera, fra i tifosi che sventolavano le barriere tedesche e della Ferrari»), ma domani potrebbe essere una nuova gioia: «Spero che i fan sia siano divertiti, ma soprattutto spero di potermi ripetere anche domani».
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…