F1 Germania, ufficiale: nessuna penalità per Hamilton

HOCKENHEIM – Finale col brivido dopo il traguardo per Lewis Hamilton, ma tutto si risolve per il meglio per il campione del mondo. Il pilota inglese, autore di un’eccezionale rimonta dalla settima fila al primo posto, era stato investigato al termine del Gp di Germania per aver attraversato al 53° giro la linea che separa la pista dall’ingresso in corsia dei box. Dopo essere stato ascoltato dai commissari, Hamilton è stato però sanzionato solamente con una reprimenda e ha potuto così mantenere la vittoria nel circuito tedesco e, soprattutto, i 17 punti di vantaggio nella classifica mondiale su Sebastian Vettel.

LA SENTENZA – Nel comunicato diffuso a corredo della decisione da parte della direzione gara sono state indicate queste motivazioni. In primis “il pilota e il team hanno candidamente ammesso di aver commesso un errore, causato dalla confusione se restare o meno in pista”. In seconda battuta “l’infrazione è avvenuta in regime di safety car”. Terzo e ultimo elemento di analisi, “in nessun momento si è verificato alcun pericolo per altri piloti, visto che il cambio di direzione è stato effettuato in maniera sicura”. Tutto ciò, come detto, ha portato i commissari a ritenere una reprimenda la penalità più appropriata. 



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025
  • Tennis

ATP Toronto, la finale Shelton-Khachanov interrotta per la vittoria della Mboko a Montreal

Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…

8 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore

Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…

8 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco il nuovo cda e il logo

Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…

8 Agosto 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania accoglie Jan Feri: “Pronto a dare il massimo”

La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…

8 Agosto 2025