F1 Germania, ufficiale: Hamilton non penalizzato

HOCKENHEIM – Finale col brivido dopo il traguardo per Lewis Hamilton, ma tutto si risolve per il meglio per il campione del mondo. Il pilota inglese, autore di un’eccezionale rimonta dalla settima fila al primo posto, era stato investigato al termine del Gp di Germania per aver attraversato al 53° giro la linea che separa la pista dall’ingresso in corsia dei box. Dopo essere stato ascoltato dai commissari, Hamilton è stato però sanzionato solamente con una reprimenda e ha potuto così mantenere la vittoria nel circuito tedesco e, soprattutto, i 17 punti di vantaggio nella classifica mondiale su Sebastian Vettel.

LA SENTENZA – Nel comunicato diffuso a corredo della decisione da parte della direzione gara sono state indicate queste motivazioni. In primis “il pilota e il team hanno candidamente ammesso di aver commesso un errore, causato dalla confusione se restare o meno in pista”. In seconda battuta “l’infrazione è avvenuta in regime di safety car”. Terzo e ultimo elemento di analisi, “in nessun momento si è verificato alcun pericolo per altri piloti, visto che il cambio di direzione è stato effettuato in maniera sicura”. Tutto ciò, come detto, ha portato i commissari a ritenere una reprimenda la penalità più appropriata.



Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 20^ tappa in diretta live

Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…

13 Settembre 2025
  • Volley

Quinta settimana di preparazione – in arrivo il primo test match

Prisma Taranto Volley – Quinta settimana di preparazione (15-21 settembre 2025) Si chiude la quarta settimana in casa Prisma Taranto…

13 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time: i numeri di maglia

Il numero di maglia è una scelta, una questione di DNA. Ogni giocatore è legato ad una cifra, dovuta ad…

13 Settembre 2025
  • Volley

Joy Volley al lavoro: test, preparazione e nuove responsabilità

La Joy Volley continua a sudare in vista del debutto nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. Il gruppo biancorosso, guidato da…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cormio: “I cucinieri torneranno arricchiti dall’esperienza iridata!”

Nel weekend di apertura del Mondiale per i sette giocatori della Cucine Lube Civitanova convocati dalle rispettive nazionali, il dg biancorosso Beppe Cormio commenta la presenza…

13 Settembre 2025
  • Volley

Champions League, le date di Perugia: esordio casalingo il 10 dicembre contro Praga

Inizia a delinearsi il percorso dei Campioni d’Europa in carica nella massima competizione per club a livello europeo. In attesa…

13 Settembre 2025