F1 Germania, Raikkonen: «Sapevamo che era un pista insidiosa, ma sono un po' deluso»

HOCKENHEIM – Terzo posto che soddisfa a metà Kimi Raikkonen. C’è amarezza per l’errore del compagno di squadra, altrettanta per la posizione persa in fase di doppiaggio. «A un certo punto stavo superando una Sauber in un doppiaggio, ho bloccato e Valtteri mi ha superato e quindi quello è stato il momento di svolta negativo della gara. Sono un po’ deluso, ma il terzo posto lo portiamo a casa», spiega il pilota finlandese al termine del Gp. Intervistato sulle difficoltà della Ferrari oggi sul circuito tedesco ha aggiunto: «Non so se la Ferrari fosse difficile da guidare sull’umido, io ho guidato la mia vettura e posso rispondere delle mie sensazioni. In passato è stato sempre difficile in questo tipo di condizioni, sono rimasto comunque sorpreso dell’aderenza su questa pista, ma quando vai troppo veloce con la pista in quelle condizioni c’è poco che puoi fare».

ORDINI DI SCUDERIA? – Alla domanda sulla posizione ceduta platealmente al compagna di scuderia, Raikkonen ha ammesso: «Vettel? Ci sono delle regole chiare interne alla squadra però in quel momento le spiegazioni che mi arrivavano dai box non erano limpide. Io avevo la velocità ed era un momento di gara in cui ero idealmente sulle due soste».



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

Dall’Igna disperato dopo la caduta di Bagnaia a Le Mans: la reazione

La bottiglietta dell'acqua stretta nella mano destra di Gigi Dall'Igna ha rischiato di essere stata scaraventata per la rabbia. Il…

10 Maggio 2025
  • Volley

Orgoglio Cisterna Volley: Alessandro Fanizza convocato in Nazionale

CISTERNA DI LATINA – Nuova, importante soddisfazione per il Cisterna Volley: dopo la convocazione del libero Domenico Pace, anche il…

10 Maggio 2025
  • Volley

Beppe Cormio: “La Lube ha generato entusiasmo! Manterremo l’ossatura”

Dopo i complimenti del patron Fabio Giulianelli, è la volta delle riflessioni di Beppe Cormio, direttore generale della Lube Volley e artefice della squadra…

10 Maggio 2025
  • Volley

Conferma anche in cabina di regia: Catone e Pineto ancora insieme

Una grande stagione alle spalle e nuove ambizioni da cui ripartire. Mattia Catone sarà il palleggiatore dell’ABBA Pineto anche nella…

10 Maggio 2025
  • Motori

MotoGP diretta Le Mans: segui la Sprint con Bagnaia e Marquez

È il giorno della gara Sprint del Gran Premio di Francia, sesto appuntamento del Motomondiale sul circuito di Le Mans. Scatterà davanti a tutti Fabio…

10 Maggio 2025
  • Volley

Verso le Finali Nazionali U19 e la Junior League

In vista delle Finali Nazionali FIPAV Under 19, in programma dal 13 al 18 maggio a Termoli, e della fase…

10 Maggio 2025