F1 Germania, Raikkonen amareggiato: «Deluso di questo terzo posto»

HOCKENHEIM – Kimi Raikkonen finisce sul terzo gradino del podio, ma non mostra particolare soddisfazione per questo risultato. C’è amarezza per l’errore del compagno di squadra, altrettanta per la posizione persa in fase di doppiaggio. «A un certo punto stavo superando una Sauber in un doppiaggio, ho bloccato e Valtteri mi ha superato e quindi quello è stato il momento di svolta negativo della gara. Sono un po’ deluso, ma il terzo posto lo portiamo a casa», spiega il pilota finlandese al termine del Gp. Intervistato sulle difficoltà della Ferrari oggi sul circuito tedesco ha aggiunto: «Non so se la Ferrari fosse difficile da guidare sull’umido, io ho guidato la mia vettura e posso rispondere delle mie sensazioni. In passato è stato sempre difficile in questo tipo di condizioni, sono rimasto comunque sorpreso dell’aderenza su questa pista, ma quando vai troppo veloce con la pista in quelle condizioni c’è poco che puoi fare».

ORDINI DI SCUDERIA? – Alla domanda sulla posizione ceduta platealmente al compagna di scuderia, Raikkonen ha ammesso: «Vettel? Ci sono delle regole chiare interne alla squadra però in quel momento le spiegazioni che mi arrivavano dai box non erano limpide. Io avevo la velocità ed era un momento di gara in cui ero idealmente sulle due soste».



Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025