HOCKENHEIM – Lewis Hamilton deluso al termine delle qualifiche del Gp di Germania. E sarebbe strano il contrario, visto che ha dovuto interrompere la sua rincorsa alla pole position già durante la Q1 per via di quello che è sembrato un guasto al cambio della sua Mercedes, bloccato in quarta marcia. «Non ho capito esattamente cosa sia successo, cercavo di portare la macchina in pista, ma mi hanno detto di fermarmi e allora ho cercato di spingere ma poi ho capito che dovevo fermarmi. È semplicemente la mia voglia di non arrendermi mai», spiega il pilota britannico ai microfoni di Sky Sport. Un problema non dipendente da una trattoria eccessivamente larga nel primo settore del giro, ma «abbiamo sfruttato il cordolo allo stesso modo ogni giro – prosegue Hamilton – solo credo che prima del cordolo si sia rotto lo sterzo».
Qualifying heartbreak for Hamilton
The defending champion tried everything to get his car back to the pits, but he will start the from 14th on the grid
— Formula 1 (@F1)
RIMONTA POSSIBILE? Qualifiche sfortunate che lo porteranno a partire dal 14° posto in griglia, ma sarà molto difficile rimontare: «Non credo sia possibile perché è una delle piste peggiori per i sorpassi. Farò quello che posso e vedremo», conclude un Hamilton scuro in volto.
BOTTAS – «Credo di aver fatto un giro quasi perfetto, ho dato tutto ma loro erano più veloci di noi», le prime parole di Valtteri Bottas intervistato al termine delle qualifiche. Domani? «Vedremo. Partenza cruciale, avremo le stesse mescole e come passo gara saremo vicini».
Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…
Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…
Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…
Piacenza, 27 ottobre 2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza stamattina ha partecipato…
Perugia, 27 ottobre 2025 Nell’esordio casalingo la Sir Susa Scai Perugia ha riabbracciato il proprio pubblico nel corso di una…