F1 Germania, la delusione di Hamilton: «Impossibile rimontare qui»

HOCKENHEIM – Lewis Hamilton deluso al termine delle qualifiche del Gp di Germania. E sarebbe strano il contrario, visto che ha dovuto interrompere la sua rincorsa alla pole position già durante la Q1 per via di quello che è sembrato un guasto al cambio della sua Mercedes, bloccato in quarta marcia. «Non ho capito esattamente cosa sia successo, cercavo di portare la macchina in pista, ma mi hanno detto di fermarmi e allora ho cercato di spingere ma poi ho capito che dovevo fermarmi. È semplicemente la mia voglia di non arrendermi mai», spiega il pilota britannico ai microfoni di Sky Sport. Un problema non dipendente da una trattoria eccessivamente larga nel primo settore del giro, ma «abbiamo sfruttato il cordolo allo stesso modo ogni giro – prosegue Hamilton – solo credo che prima del cordolo si sia rotto lo sterzo».

RIMONTA POSSIBILE? Qualifiche sfortunate che lo porteranno a partire dal 14° posto in griglia, ma sarà molto difficile rimontare: «Non credo sia possibile perché è una delle piste peggiori per i sorpassi. Farò quello che posso e vedremo», conclude un Hamilton scuro in volto.

BOTTAS – «Credo di aver fatto un giro quasi perfetto, ho dato tutto ma loro erano più veloci di noi», le prime parole di Valtteri Bottas intervistato al termine delle qualifiche. Domani? «Vedremo. Partenza cruciale, avremo le stesse mescole e come passo gara saremo vicini».



Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025