HOCKENHEIM – Non nasconde la sua delusione Lewis Hamilton al termine delle qualifiche del Gp di Germania, che l’hanno visto interrompere la sua rincorsa alla pole position già durante la Q1 per via di quello che è sembrato un guasto al cambio della sua Mercedes, bloccato in quarta marcia. «Non ho capito esattamente cosa sia successo, cercavo di portare la macchina in pista, ma mi hanno detto di fermarmi e allora ho cercato di spingere ma poi ho capito che dovevo fermarmi. È semplicemente la mia voglia di non arrendermi mai», spiega il pilota britannico ai microfoni di Sky Sport. Un problema non dipendente da una trattoria eccessivamente larga nel primo settore del giro, ma «abbiamo sfruttato il cordolo allo stesso modo ogni giro – prosegue Hamilton – solo credo che prima del cordolo si sia rotto lo sterzo».
RIMONTA POSSIBILE? Qualifiche sfortunate che lo porteranno a partire dal 14° posto in griglia, ma sarà molto difficile rimontare: «Non credo sia possibile perché è una delle piste peggiori per i sorpassi. Farò quello che posso e vedremo», conclude un Hamilton scuro in volto.
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…
Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…
Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il trionfo di Wimbledon. Sabato 9 agosto, con orario da…
Il Cincinnati Open scende in campo per la seconda giornata. Il settimo Masters 1000 della stagione, ultimo test prima degli…
Una favola a lieto fine. E' quella scritta da Victoria Mboko, 18 anni, che da n°85 al mondo e wild-card,…