HOCKENHEIM – Non nasconde la sua delusione Lewis Hamilton al termine delle qualifiche del Gp di Germania, che l’hanno visto interrompere la sua rincorsa alla pole position già durante la Q1 per via di quello che è sembrato un guasto al cambio della sua Mercedes, bloccato in quarta marcia. «Non ho capito esattamente cosa sia successo, cercavo di portare la macchina in pista, ma mi hanno detto di fermarmi e allora ho cercato di spingere ma poi ho capito che dovevo fermarmi. È semplicemente la mia voglia di non arrendermi mai», spiega il pilota britannico ai microfoni di Sky Sport. Un problema non dipendente da una trattoria eccessivamente larga nel primo settore del giro, ma «abbiamo sfruttato il cordolo allo stesso modo ogni giro – prosegue Hamilton – solo credo che prima del cordolo si sia rotto lo sterzo».
RIMONTA POSSIBILE? Qualifiche sfortunate che lo porteranno a partire dal 14° posto in griglia, ma sarà molto difficile rimontare: «Non credo sia possibile perché è una delle piste peggiori per i sorpassi. Farò quello che posso e vedremo», conclude un Hamilton scuro in volto.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…
Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…