HOCKENHEIM – Va delineandosi il mistero circa le cause che hanno appiedato Lewis Hamilton e la sua Mercedes nel corso della Q1. In un primo momento si era pensato che il guasto potesse essere dipeso da un errore delle stesso pilota uscendo sul cordolo, teoria confermata anche dalle parole di Toto Wolff, ma successivamente la Mercedes, riviste le immagini televisive, ha rettificato con un proprio tweet individuando la causa in un guasto idraulico: «Abbiamo avuto il cedimento in curva 1, mentre Lewis percorreva normalmente la traiettoria sul cordolo che tutti i piloti usano in quella fase della qualifica. Poi, con il problema al servosterzo causato dal guasto idraulico, è stato protagonista dei ‘salti’ che si sono visti in tv e che la gente, comprensibilmente, ha pensato potessero essere la causa del problema. In realtà ne erano la conseguenza».
UPDATE: had a hydraulic failure at Turn 1 as he ran the normal kerb through that corner. Then, with failed power steering, as a result of the hydraulic failure, his car jumped over the run-off… 1/2
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1)
UPDATE: The car’s ‘jumping’ moments seen on TV were a consequence of the hydraulic failure, rather than the cause of it. 2/2
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1)
Richard Carapaz non parteciperà al Tour de France. Terzo classificato all'ultimo Giro d'Italia salterà la corsa a tappe francese per…
Il Red Bull Ring ha ospitato qualifiche vibranti per il Gran Premio d’Austria di Formula 1 del 2025, regalando emozioni…
SUZUKA, JAPAN – APRIL 04: Lando Norris of Great Britain driving the (4) McLaren MCL39 Mercedes on track during practice…
Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa a Wimbledon, a tre giorni dal suo esordio contro Nardi: "Sono in condizione…
Elisa Longo Borghini ha vinto per distacco la prova in linea donne dei campionati italiani di ciclismo, con partenza e…
Matteo Iurisci è un giocatore della Romeo Sorrento. Arriva a rinforzare il roster di mister Mister Esposito un giovanissimo schiacciatore,…