F1 Germania, Hamilton investigato

HOCKENHEIM – Una notizia clamorosa a un’ora e poco più dal termine del Gran Premio di Germania. La direzione di corsa sta esaminando il momento in cui Lewis Hamilton avrebbe oltrepassato la linea che separa la pit lane dalla pista. Una penalità di 5 secondi consegnerebbe la vittoria al compagno di squadra Bottas. Il pilota inglese e il suo team sono stati convocati per riferire sull’accaduto. Si attendono aggiornamenti.

IL DOPO GARA – Era un Lewis Hamilton entusiasta nell’immediato post gara. «Io ho sempre creduto di poter vincere – ha detto l’inglese subito dopo l’arrivo – Ovviamente da quella posizione di partenza è altamente improbabile, però ci devi sempre credere. Ho detto una lunga preghiera prima del via della gara e nel giro di riscaldamento ho visto quanto sostegno avevo. Mi sono detto di stare tranquillo, ho mantenuto la calma. Il team ha fatto un lavoro grandioso, la macchina era fantastica e sono davvero molto grato di aver potuto guidare questa vettura. Ho continuato a spingere e crederci, ed è successo».

PIOGGIA AMICA – A dare una mano Hamilton sono state anche le condizioni atmosferiche incerte sulla pista tedesca. «Quando ha piovuto, sapevo che mi sarei trovato in una buona posizione – ha aggiunto il campione del mondo – ma non puoi mai sapere cosa accadrà, dopo la safety car avevo piloti dietro di me con le gomme nuove. Sono grato al lavoro del team e spero che la convinzione sulle mie qualità di guida da parte loro sia aumentata dopo questa prestazione,  così come è aumentata la mia fiducia nella squadra».



Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Il 19 agosto via alla preparazione (a ranghi ridottissimi)

Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…

7 Agosto 2025
  • Bike

Filippo Baroncini, caduta al Giro di Polonia: ricoverato con diverse fratture

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…

7 Agosto 2025
  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Mariam Metwally a Busto Arsizio: prima giocatrice col velo in Serie A1

Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…

7 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Garello, grinta e crescita mondiale: ora testa a Macerata

Un’esperienza che lascia il segno, anche quando il campo non racconta tutto. Nicolò Garello, classe 2006, schiacciatore della Nazionale Italiana…

7 Agosto 2025
  • Volley

Condoglianze per Antonio Sturaro

Condoglianze per Antonio Sturaro Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti i Club e lo staff della Lega Pallavolo Serie…

7 Agosto 2025