F1 Germania, Hamilton investigato

HOCKENHEIM – Una notizia clamorosa a un’ora e poco più dal termine del Gran Premio di Germania. La direzione di corsa sta esaminando il momento in cui Lewis Hamilton avrebbe oltrepassato la linea che separa la pit lane dalla pista. Una penalità di 5 secondi consegnerebbe la vittoria al compagno di squadra Bottas. Il pilota inglese e il suo team sono stati convocati per riferire sull’accaduto. Si attendono aggiornamenti.

IL DOPO GARA – Era un Lewis Hamilton entusiasta nell’immediato post gara. «Io ho sempre creduto di poter vincere – ha detto l’inglese subito dopo l’arrivo – Ovviamente da quella posizione di partenza è altamente improbabile, però ci devi sempre credere. Ho detto una lunga preghiera prima del via della gara e nel giro di riscaldamento ho visto quanto sostegno avevo. Mi sono detto di stare tranquillo, ho mantenuto la calma. Il team ha fatto un lavoro grandioso, la macchina era fantastica e sono davvero molto grato di aver potuto guidare questa vettura. Ho continuato a spingere e crederci, ed è successo».

PIOGGIA AMICA – A dare una mano Hamilton sono state anche le condizioni atmosferiche incerte sulla pista tedesca. «Quando ha piovuto, sapevo che mi sarei trovato in una buona posizione – ha aggiunto il campione del mondo – ma non puoi mai sapere cosa accadrà, dopo la safety car avevo piloti dietro di me con le gomme nuove. Sono grato al lavoro del team e spero che la convinzione sulle mie qualità di guida da parte loro sia aumentata dopo questa prestazione,  così come è aumentata la mia fiducia nella squadra».



Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025