F1 Germania, gran premio positivo per Ericsson

ROMA – Marcus Ericsson, alla sua quarta stagione con la Sauber, nelle ultime due non era riuscito a totalizzare neanche un punto, visto che le due monoposto che ha pilotato, la C35 e la C36 non erano abbastanza competitive. Quest’anno, però, la macchina della squadra svizzera, la C37, sembra andare più forte. Il giovane Charles Leclerc è a quota 13. Lo svedese è a 5, grazie al nono posto nel Gp di Germania.

UN FUTURO NELLA SAUBER «Volevo fare punti, sapevo di poterli fare», ha detto Ericsson, che a Hockenheim è partito dalla 13esima posizione, davanti a Lewis Hamilton e Daniel Ricciardo. «Partendo con le gomme soft, la mia strategia era molto chiara: fare un primo stint lungo (la porzione di gara tra i due pit stop, ndr), più o meno come ho fatto in Austria (dove Ericsson è arrivato decimo, ndr), per poter essere un po’ sfalsato rispetto agli altri. Ho voluto stare un pista il più lungo possibile con le soft per poi essere incisivo nel finale con le gomme nuove». E così è andata. Con Leclerc probabilmente destinato alla Ferrari nel 2019, Ericsson, 27 anni, dopo aver visto un netto miglioramento del team, soprattutto grazie alla collaborazione con Alfa Romeo, ora sembrerebbe voler prolungare la sua permanenza alla Sauber.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Si allarga la famiglia biancorossa: è nato Leonardo Galassi

Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Auger-Aliassime ai quarti, sfiderà Vacherot

Felix Auger-Aliassime tiene vive le speranze per Torino e 'spaventa' Lorenzo Musetti in ottica Finals. Il canadese, 9 del seeding,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Biancorossi in campo sabato a Cuneo: curiosità e statistiche.

Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica la trasferta a Prata di Pordenone

Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Serie A2 Credem Banca sarà in diretta su DAZN in modalità gratuita

Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Civitanova-Trento 3-1, Nikolov: “Avremmo potuto anche vincerla 3-0”. I commenti di Medei e D’heer

Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…

30 Ottobre 2025