F1 Germania, Bottas: «Non lottare con Hamilton, una decisione sensata»

ROMA – Valtteri Bottas ha completato la doppietta Mercedes in Germania, chiudendo al secondo posto dietro a Hamilton, dopo l’errore di Vettel. Sull’ordine di scuderia che gli ha impedito di lottare con il compagno di team, il finlandese non fa polemniche: «Non avrebbe avuto alcun senso ingaggiare una lotta con il mio compagno di squadra. Abbiamo portato a casa il massimo bottino di punti. Da parte mia non c’è alcun risentimento, è stata una decisione totalmente sensata. Abbiamo battagliato il primo giro e poi basta. La gara l’avevo persa prima, con la Safety Car, che per me è arrivata in un momento pessimo, avevo appena fatto il pit stop e le cose non sono andate per il mio verso».

ANALISI Bottas ha proseguito parlando delle fasi decisive della gara: «Quando è rientrata la Safety Car, eravamo liberi di combattere e c’è stata una bella battaglia tra me e Lewis nel primo. Però c’è bisogno di una differenza di passo piuttosto grossa per superare, se hai delle gomme simili. A quel punto sarebbe stato molto complicato e avremmo soltanto rischiato se avessi spinto di più, provando magari una mossa incosciente».  


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Avimecc Modica: Massimiliano Matani è un nuovo centrale biancoazzurro

Altro colpo in entrata per l’Avimecc Volley Modica, che nelle scorse ore ha raggiunto l’accordo e si è assicurata le…

5 Luglio 2024
  • Volley

Novità negli scoutman: con Michele Caldarola ci sarà Andrea Stortoni

Una conferma e un nuovo arrivo che consolidano e rinforzano un reparto importante come quello degli scout. Dopo aver girato…

5 Luglio 2024
  • Volley

Brescia: al centro tutta l’esperienza di Cargioli!

Antonio Cargioli è uno degli ultimi colpi di mercato messi a segno dall’Atlantide per allestire la stagione 2024/2025. Il centrale,…

5 Luglio 2024
  • Motori

F1, Le novità tecniche della Red Bull viste a Silverstone [ FOTO ]

Le novità tecniche che la Red Bull ha portato a Silverstone potrebbero dare una seria svolta al mondiale. Un allungo…

5 Luglio 2024
  • Volley

Il giovane centrale Jacopo Tosti confermato al Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA-Jacopo Tosti continuerà a misurarsi nel campionato di Superlega con il Cisterna Volley. Alto 198 cm, il giovanissimo…

5 Luglio 2024
  • Volley

Mercato completato con un grande colpo: al centro ecco Flavio!

Trento, 5 luglio 2024 Il mercato estivo dell’Itas Trentino maschile Campione d’Europa riserva proprio nella sua coda l’operazione più significativa…

5 Luglio 2024