TORINO – In Germania Valtteri Bottas ha completato la doppietta Mercedes, chiudendo al secondo posto dietro a Hamilton, dopo l’errore di Vettel. Sull’ordine di scuderia che gli ha impedito di lottare con il compagno di team, il finlandese non fa polemniche: «Non avrebbe avuto alcun senso ingaggiare una lotta con il mio compagno di squadra. Abbiamo portato a casa il massimo bottino di punti. Da parte mia non c’è alcun risentimento, è stata una decisione totalmente sensata. Abbiamo battagliato il primo giro e poi basta. La gara l’avevo persa prima, con la Safety Car, che per me è arrivata in un momento pessimo, avevo appena fatto il pit stop e le cose non sono andate per il mio verso».
ANALISI Bottas ha proseguito parlando delle fasi decisive della gara: «Quando è rientrata la Safety Car, eravamo liberi di combattere e c’è stata una bella battaglia tra me e Lewis nel primo. Però c’è bisogno di una differenza di passo piuttosto grossa per superare, se hai delle gomme simili. A quel punto sarebbe stato molto complicato e avremmo soltanto rischiato se avessi spinto di più, provando magari una mossa incosciente».
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…