HOCKENHEIM – A metà gara è Sebastian Vettel a comandare il gruppo. Secondi e terzo rispettivamente Raikkonen e Hamilton, ma l’inglese non ha ancora effettuato il pit stop.
LA PRIMA META’ GARA – Al giro 14 Hamilton ha superato il possibile, davanti ha solo i primi 4 della griglia di partenza. Raikkonen pit stop al 15° giro, riesce a restare davanti a Hamilton in uscita dai box. Dopo la sosta di Raikkonen, Vettel torna a spingere, aumenta il ritmo e allunga su Bottas. Anche il finlandese della Ferrari fa segnare ottimi tempi, puntando all’undercut sul connazionale della Mercedes. Al giro 22 i piloti di testa, escluso Raikkonen, stanno ancora temporeggiando prima di effettuare la sosta, considerando che la pioggia potrebbe sconvolgere tutto. La strategia di Kimi è prevedibilmente su due soste, mentre Vettel, Bottas, Verstappen e Hamilton su una. Al giro 26 Sebastian Vettel effettua il pit stop, prima e unica sosta per il tedesco se non dovesse piovere, e rientra in quarta posizione davanti a Hamilton. Tre giri più tardi tocca a Bottas passare dai box, al rientro in pista è quinto alla spalle del compagno di scuderia. Nello stesso giro si ferma la monoposto di Ricciardo, con l’australiano, che era sesto, costretto al ritiro. Al 39° giro, ordine di scuderia dai box: Raikkonen cede la posizione di testa a Vettel.
SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…
Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…
Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…