F1, Gasly è il nuovo pilota della Red Bull dal 2019

ROMA – Sarà Pierre Gasly a prendere il posto di Daniel Ricciardo al fianco di Max Verstappen alla guida della Red Bull il prossimo anno. Le buone prestazioni di quest’anno al volante della Toro Rosso motorizzata Honda hanno convinto i dirigenti della scuderia anglo austriaca a puntare sul giovane francese. Helmut Marko e Christian Horner sono rimasti impressionati dai piazzamenti in Bahrain, Monaco e Budapest.

BENVENUTO È proprio il team principal della Red Bull Christian Horner a dare idealmente il benvenuto nella nuova squadra: «Sin dal suo esordio in F1 Gasly ha messo in mostra un indubbio talento che è cresciuto all’interno del nostro programma giovani, in questa stagione per ora mi ha impressionato proponendosi come uno dei migliori giovani presenti in griglia di partenza. Il 2018 è ancora lungo e ci impegneremo a fondo per toglierci ulteriori soddisfazioni, ma lo sguardo è già rivolto al 2019 dove avremo modo di conoscere a fondo e di scoprire le potenzialità di Gasly al volante della Red Bull». 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025