F1 Francia, Vettel: «Finora la macchina è andata bene e siamo soddisfatti»

LE CASTELLET – Non erano protagonisti della conferenza stampa i piloti della Ferrari, ma hanno detto le loro impressioni ai giornalisti. Forte del primato in classifica ritrovato a Montreal, Sebastian Vettel rimane ottimista: «Finora la macchina è andata bene e siamo soddisfatti. È più difficile sapere cosa aspettarci qui rispetto ad altri circuiti visto che non ci siamo mai stati davvero contemporaneamente ad altre squadre e sullo stesso disegno di tracciato. Vedremo come andrà, ma non vedo nessun motivo per cui non dovremmo andare bene qui; l’unica cosa è che non sappiamo di preciso cosa aspettarci». Sui rivali della Mercedes ha aggiunto: «Credo che siano molto forti, indipendentemente da tutto, e alcune gare possono essere favorevoli per la tua vettura e altre no».

PARLA KIMI Come sempre di poche parole il finlandese: «Credo che sia bello avere un nuovo posto dove gareggiare. Questa pista non è del tutto nuova, ci ho guidato qualche anno fa e abbiamo fatto dei test di pneumatici nel 2016, ma ovviamente è tutto diverso quando si viene qui per una gara. Nessuno sa davvero quello che accadrà ma speriamo che sia una gara emozionante. Noi procederemo con il programma e vedremo come andrà il weekend, sperando che sia meno difficile di quello passato».

 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Doncic trascina i Lakers: Dallas batte i Pistons

La stella di Los Angeles mette a segno  45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Ferrero e le grandi separazioni del tennis: quando anche i binomi vincenti finiscono

Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…

19 Dicembre 2025