LE CASTELLET – Non erano protagonisti della conferenza stampa i piloti della Ferrari, ma hanno detto le loro impressioni ai giornalisti. Forte del primato in classifica ritrovato a Montreal, Sebastian Vettel rimane ottimista: «Finora la macchina è andata bene e siamo soddisfatti. È più difficile sapere cosa aspettarci qui rispetto ad altri circuiti visto che non ci siamo mai stati davvero contemporaneamente ad altre squadre e sullo stesso disegno di tracciato. Vedremo come andrà, ma non vedo nessun motivo per cui non dovremmo andare bene qui; l’unica cosa è che non sappiamo di preciso cosa aspettarci». Sui rivali della Mercedes ha aggiunto: «Credo che siano molto forti, indipendentemente da tutto, e alcune gare possono essere favorevoli per la tua vettura e altre no».
PARLA KIMI Come sempre di poche parole il finlandese: «Credo che sia bello avere un nuovo posto dove gareggiare. Questa pista non è del tutto nuova, ci ho guidato qualche anno fa e abbiamo fatto dei test di pneumatici nel 2016, ma ovviamente è tutto diverso quando si viene qui per una gara. Nessuno sa davvero quello che accadrà ma speriamo che sia una gara emozionante. Noi procederemo con il programma e vedremo come andrà il weekend, sperando che sia meno difficile di quello passato».
Castellana già matematicamente salva e certa di mantenere la categoria (fin dallo scorso 1 maggio), Brugherio già aritmeticamente retrocesso (dopo…
La 108^ edizione del Giro d'Italia presenta subito una prova contro il tempo. 13,7 km forse sono troppo pochi per…
Novak Djokovic giocherà l'Atp 250 di Ginevra. Come accaduto nel 2024, il serbo ha ottenuto una wild card per il…
Mikel Landa costretto già a ritirarsi dal Giro d'Italia. Sul podio nelle edizioni del 2015 e del 2022, lo scalatore…
Subito emozioni nella prima tappa del Giro d'Italia, partito in Albania. Mads Pedersen vince sul traguardo di Tirana e si…
Questo pomeriggio il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato alla vigilia della finale Play Off 5° Posto in…