F1 Francia, Ocon: «Questo é un posto speciale per me»

LE CASTELLET – Ha già una discreta esperienza Esteban Ocon, ma l’emozione di correre di fronte ai propri tifosi rimane comunque alta come ammette lui stesso: «Questo é un posto speciale per me. Qui vinsi la mia prima gara. Non era la Formula 1 e c’era molta meno gente. Nel team le cose stanno andando alla perfezione. Gara dopo gara stiamo migliorando, soprattutto a Monte-Carlo. Abbiamo le macchine per essere a centro griglia e siamo contenti dello sviluppo della macchina».

TRACCIATO «Ci sono stati diversi cambiamenti rispetto al passato, a partire dall’asfalto ad esempio. Quindi vedremo che reazione avranno le gomme. Sono state modificate anche alcune curve per favorire i sorpassi. Ce ne renderemo conto già nelle prove. Il nostro obiettivo potrebbe essere il settimo posto». Ha concluso il translapino della Force India.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Doncic trascina i Lakers: Dallas batte i Pistons

La stella di Los Angeles mette a segno  45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Ferrero e le grandi separazioni del tennis: quando anche i binomi vincenti finiscono

Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…

19 Dicembre 2025