LE CASTELLET – Protagonista delle Libere 3 è stata la pioggia, che ha condizionato pesantemente le prove. Le auto sono rimaste a lungo ai box per non consumare le gomme total wet in vista delle qualifiche. Difficile fare tempi importanti, Bottas ha segnato il miglior tempo prima che cominciasse il temporale, mentre Vettel, che si è trovato quasi per caso con il 5° tempo, ha abortito l’ultimo giro. Tanti piloti non sono neppure scesi in pista. In Q2 entrano così Hamilton, Ricciardo, Verstappen, Raikkonen, Vettel, Grosjean, Bottas, Alonso, Magnussen e Gasly.
PERICOLO AQUAPLANING – In queste prove la pioggia, che ha cominciato a cadere pochi minuti dopo l’inizio delle libere, ha colto di sorpresa tutti. L’asfalto non ha un buon drenaggio e il pericolo di aquaplaning è concreto, dettaglio da considerare in vista delle qualifiche. Brutte notizie per la Toro Rosso di Brendon Hartley. I meccanici hanno dovuto sostituire la sua power unit e con tutta probabilità il pilota dovrà partire dal fondo della griglia.
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…
«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…
BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…