F1 Francia, Libere 1: volano le Mercedes, 4° Raikkonen, 5° Vettel

LE CASTELLET – Il cambio di motore sembra aver fatto bene alla Mercedes, che ha dominato la prima sessione di prove libere al Paul Ricard di Le Castellet. Lewis Hamilton ha fatto segnare il miglior tempo con 1’32”231 davanti al compagno di squadra Bottas attardato di soli 140 millesimi. Al terzo posto si è piazzato l’australiano della Red Bull Daniel Ricciardo staccato di 296 millesimi. La Ferrari si deve accontentare del quarto e quinto posto rispettivamente con Raikkonen e Vettel con distacchi più alti dal leader.

ARIA DI CASA Di fronte al proprio pubblico buona prestazione per Romain Grosjean con la Haas, che centra una buona sesta piazza. Bene anche la Toro Rosso di Pierre Gasly all’ottavo posto. Più indietro, al 12° posto Esteban Ocon con la Force India, mentre il monegasco Leclerc è una posizione più indietro. Completano invece la top 10 Max Verstappen con l’altra Red Bull, che ha chiuso settimo e Kevin Magnussen con la Haas 10°. Solamente 16° invece Fernando Alonso.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025