F1 Francia, Hamilton graffia: «L'incidente è colpa di Vettel»

LE CASTELLET – Quella sul circuito transalpino è la 65a vittoria in carriera per Lewis Hamilton, la terza stagionale dopo quelle in Azerbaijan e Spagna, oltre che la doppietta pole+vittoria numero 42, un record storico, già in suo possesso, che si allunga ancora di più. Per l’inglese vittoria con allungo nella classifica mondiale sul ferrarista Vettel. Come dichiarato a Sky Sport il pilota della Mercedes si è dimostrato molto contento del lavoro della sua squadra. «Sono molto grato allla mia squadra per il lavoro svolto in pista e fuori, è stata una grande giornata – spiega il pilota inglese – Mi sono goduto la gara, è il miglior Gp di Francia che abbia mai fatto. Non ci pensavo ma la testa del campionato è il posto che voglio occupare».

BOTTAS-VETTEL – Intervistato sull’episodio che ha visto protagonisti il suo compagno di squadra e Vettel, Hamilton ha commentato così: «Cos’è successo? E’ molto semplice, Sebastian l’ha buttato fuori – ha dichiarato l’inglese sorridendo – Sono però cose che in corsa possono capitare».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Altmaier all’Atp Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match,…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025