ROMA – Dopo l’exploit nel primo gran premio della nuova gestione alla Force India, la squadra deve fare nuovamente i conti con i problemi tra i due piloti. A Singapore infatti il contatto tra Perez e Ocon ha compromesso la gara soprattutto del secondo. Non l’ha presa bene il team principal Otmar Szafnauer che alla stampa ha tuonato: «È inaccettabile che i due piloti arrivino assieme così in un punto dove non c’è via di fuga. Devono lasciarsi spazio entrambi. La squadra è più importante di ogni singolo individuo e dovremo tornare alle regole che avevamo stabilito lo scorso anno. Se questo è ciò che stanno facendo dovremo prendere il controllo da qui. Una volta che sono in macchina è difficile controllare quello che fanno, ma prima possiamo controllarli».
SOLUZIONI «Abbiamo permesso loro di gareggiare al primo giro, mentre in passato non lo permettevamo e ora potremo rimuovere questo permesso. Se continueranno a farlo, anche al primo giro, ci sono altri modi per separarli che speriamo di non dover mai impiegare». Ha concluso Szafnauer. Lo stesso Perez sull’episodio ha commentato: «Ci siamo già messi seduti a parlare in passato. Ne discuteremo ancora con il team. Non è bello che sia successa di nuovo, e non vogliamo che succeda. Non era mai successo quest’anno, ciò che è accaduto l’anno scorso non ha nulla a che vedere, avevamo voltato pagina».
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…