F1 Force India, Ocon parla del futuro: «La motivazione resta alta»

TORINO – Non ci sono molti più sedili vuoti per la stagione 2019 della Formula 1. Con il passaggio di Raikkonen all’Alfa Sauber e quello di Leclerc alla Ferrari ora ce n’è anche uno in meno. A rischiare di perdere il posto nel Circus, sembra essere ora Esteban Ocon, oggi in forza alla Force India. Dopo che una cordata guidata da Lawrence Stroll ha salvato la scuderia inglese, l’opzione più probabile è che a correre per la squadra inglese sia proprio il figlio dell’imprenditore canadese, Lance, oggi al volante della Williams.

OCON A rimetterci sarebbe quindi proprio Ocon, pilota di scuola Mercedes, legato alla squadra tedesca da un contratto che gli impedisce di accasarsi con altri team. «Grazie per il supporto e per i messaggi che mi mandate ogni giorno», scrive Ocon su Twitter. «Sono già stato in situazioni difficili prima d’ora, e le ho sempre superate. Nella mia carriera nulla è stato facile. Vi prometto che non mi arrenderò. La motivazione resta alta, i miei avversari guidano per le macchine migliori, e questo mi rende ancor più affamato. Sogno la Formula 1, mi alleno per la Formula 1, tutto ciò che faccio riguarda la Formula 1. Sono nato per correre e il mio unico obiettivo è quello di diventare campione del mondo, e lo sarà sempre».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Bike

Europei di ciclismo in Francia, percorso e altimetria della gara in linea maschile elite

A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…

4 Ottobre 2025
  • Motori

Polveriera Ducati, la verità di VR46: “Bagnaia con la moto di Morbidelli, poi…”

Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025