F1, Force India in pista, ma con punti azzerati

SPA – Tutte le scuderie saranno regolarmente al via in Belgio. Allarme rientrato quindi anche per la Force India, che potrà schierare le su vetture a Spa. Il team però avrà una nuova denominazione (Racing Point Force India), e perderà i punti in classifica conquistati fino ad ora nella classifica costruttori. Per quanto riguarda i piloti, Sergio Pérez ed Esteban Ocon, invece verranno mantenuti quelli nella relativa graduatoria, non intaccando così il loro percorso individuale nella competizione. Anche se non sono esclusi clamorosi colpi di scena già a a partire dal GP di Monza.

COMUNICATO «La Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) ha accettato l’ingresso a metà stagione di Racing Point Force India con effetto immediato sul campionato mondiale FIA ??di Formula 1 in conformità con gli articoli 8.1 e 8.2 della Formula Uno del 2018 Regolamento sportivo. Ciò significa che la squadra correrà fin da questo fine settimana al Gran Premio del Belgio. Dal momento che la Force India Formula One Team Limited è entrata in amministrazione il 27 luglio, la FIA ha lavorato in collaborazione con i Joint Administrators (Geoff Rowley e Jason Baker di FRP Advisory LLP), Racing Point UK Limited e Formula One Management per garantire l’immediata e soddisfacente transizione delle risorse del vecchio team a quello nuovo. Questo processo ha mantenuto la competizione automobilistica ai massimi livelli, così come i posti di lavoro di oltre 400 dipendenti. A seguito di un’indagine disciplinare e perseguimento da parte della FIA ai sensi dell’articolo 4 delle norme giudiziarie e disciplinari della FIA, il Sahara Force India F1 Team ha accettato l’esclusione dal Campionato mondiale FIA ??di Formula Uno 2018 con effetto immediato, a causa della sua incapacità di rispettare l’articolo 8.2 del Regolamento Sportivo andando avanti e perde tutti i punti del Campionato Costruttori ai sensi dell’Articolo 6.2».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025