F1 Ferrari; Vettel: «Per Leclerc è un'ottima opportunità»

TORINO – Non ha mai fatto mistero Sebastian Vettel nell’ammettere la sua preferenza su Kimi Raikkonen come compagno di team rispetto al giovane rampante Leclerc, scelto dalla Ferrari per il 2019. In un’intervista ad Autosport il tedesco ha parlato del suo rapporto con il finlandese e delle prospettive del monegasco: «Kimi è il miglior compagno di squadra che abbia mai avuto, con lui fin dall’inizio c’è stato rispetto reciproco e non ci sono mai stati problemi e non credo che il nostro rapporto possa cambiare fino al termine della stagione. È triste sapere che Kimi non farà più parte del nostro team».

GIOVANE Parlando invece del futuro Vettel ha aggiunto: «È una grande opportunità per Charles, è da molto tempo nel programma junior della squadra, quindi è bello vedere dov’è arrivato. Ovviamente si tratta di un cambiamento, ma per essere onesti in questo momento non ci sto pensando. Sono più concentrato sulle prossime gare piuttosto che sul prossimo anno. Ognuno è diverso, quindi sicuramente ci sarà una dinamica diversa, ma penso che sia un bravo ragazzo e spero che si integri bene. Faremo del nostro meglio per lavorare su di lui, vogliamo lavorare insieme come una squadra. Se sei veloce e di talento allora l’età non conta. Leclerc merita di essere in F1, e come ho detto prima è fantastico che abbia l’opportunità di correre in una grande squadra, e poi vedremo».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Ruud eliminato, Rune e Tsitsipas al 3° turno

Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…

9 Agosto 2025
  • Tennis

Musetti fuori al 2° turno all’Atp Cincinnati: Bonzi vince in tre set

Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…

9 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Galan all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

A meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, fa il suo ritorno in campo Jannik Sinner. Il n°1 del…

9 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Lettonia diretta: segui l’amichevole verso Eurobasket 2025 LIVE

20:40 Rimonta Lettonia, l'Italia soffre: 35-31 Come nel primo quarto, l'Italia prima sembra poter dilagare, poi subisce il ritorno della…

9 Agosto 2025
  • Volley

Caracciolo con la Domotek:”Pronto a dare il massimo”

Emanuele Caracciolo ed il suo impegno con la Domotek:”Pronto a dare il massimo” La Domotek lavora in vista della prossima…

9 Agosto 2025
  • Volley

Lorenzo Magliano con l’Italia ai Mondiali Under 21

Sta per arrivare al suo momento clou l’estate sportiva di Lorenzo Magliano. Lo schiacciatore classe 2005 dell’Alva Inox 2 Emme…

9 Agosto 2025