F1 Ferrari, Vettel: «Per me la cosa più normale è essere normale

TORINO – La vittoria a Silverston a riacceso i riflettori dei quotidiani britannici su Sebastian Vettel. In un’intervista al Guardian, il pilota della Ferrari ha colto l’occasione per raccontare perché lui è diverso da Lewis Hamilton, sia dentro che fuori la pista. Rispetto al suo rivale, spesso sulle copertine di riviste patinate, uomo immagine di marchi di moda e amante degli eventi mondani, il tedesco conduce una vita schiva e appartata. Un gestione della propria privacy che gli è stata anche contestata in passato, ma che rivendica essere il suo stile.

ELOGIO DELLA NORMALITA’ Al Guardian ha spiegato: «Io sono uno sportivo, non una celebrità. Per cui quando vado in giro e qualcuno mi riconosce, penso che sia interessato allo sport e non a come porto i capelli o a quali scarpe indosso, o a cavolate del genere». E ancora, «per me la cosa più normale è essere normale». Per Vettel poi «la gente si sorprenderebbe. Molti pensano che i piloti sotto il casco sia sono tutti “Arggh”. Invece bisogna essere calmi perché la guida richiede la massima concentrazione. Ma ovviamente spesso sono emozionato, a volte e sento l’adrenalina».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025