F1, Ferrari e il “tabù” Abu Dhabi: in quota Vettel favorito

ROMA – Entrambi hanno vinto tre volte nel Gp di Abu Dhabi. Ma mentre Lewis Hamilton ci è riuscito con la Mercedes, Sebastian Vettel non ne ha mai ottenuta una a bordo della Ferrari, che sul circuito di Yas Marina non ha ancora centrato un successo. L’ultima gara della stagione di Formula 1 è dunque una doppia occasione per la scuderia di Maranello, anche per i traders Snai: è proprio Vettel a spiccare nelle scommesse sul vincente, a 2,50, prima scelta davanti alla coppia Mercedes, che insegue con Lewis Hamilton a 3,25 e Valtteri Bottas a 5,00. Poco fuori il podio virtuale si piazza Max Verstappen, a 7,50, nettamente avanti rispetto al compagno di squadra Daniel Ricciardo, all’ultima gara con la Red Bull, offerto a 15. Sarà la giornata dei saluti pure per Kimi Raikkonen, che il prossimo anno passerà dalla Ferrari all’Alfa Romeo-Sauber: il guizzo finale del finlandese pagherebbe 8 volte la posta.

VERSO IL 2019 Oltre ad Abu Dhabi, l’attenzione dei quotisti è puntata sul 2019: Lewis Hamilton e la Mercedes si confermano prevedibilmente i concorrenti da battere (il britannico è favorito a 2,25 per il mondiale piloti, la scuderia di Brackley vale 1,65 in quello dei costruttori), ma alle spalle del campione del mondo si intravede già un certo fermento. Sebastian Vettel, a 4,00, dovrà vedersela con Max Verstappen (4,50), dal prossimo anno pilota di punta della Red Bull. Nel blocco dei “grandi” entra anche Charles Leclerc, pronto al grande salto con la Ferrari dopo l’ottima stagione con la Sauber: il driver monegasco vale 7,50, con la soddisfazione in più di essere davanti a Bottas, per ora a 10. Curiosità anche per Pierre Gasly, nuovo pilota Red Bull, in tabellone a 25,00.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Primo volto nuovo per l’ABBA Pineto: arriva Antonino Suraci

Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…

28 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, Arnaldi agli ottavi: Dzumhur battuto in due set

Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…

28 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, blackout in Spagna: match interrotti alla Caja Magica

La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…

28 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, i numeri della 5a giornata

Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…

28 Aprile 2025
  • Volley

I numeri di Gara 1 delle Finali Scudetto tra Trento e Civitanova

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…

28 Aprile 2025
  • Volley

Ferrato: «Sconfitta tosta, ma è 1-1. Palla al centro»

Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…

28 Aprile 2025