ROMA – Charles Leclerc dovrà farsi trovare pronto per la grande sfida che lo attende in Ferrari nella prossima stagione, ma anche la Rossa dovrà essere in grado di sostenere la coraggiosa decisione presa offrendo al giovane pilota monegasco un posto sulla Rossa. È quanto ha spiegato ad Autosport Jock Clear, direttore dell’ingegneria a Maranello. Leclerc, a 21 anni, ha debuttato quest’anno da titolare in F1 e sarà il secondo pilota più giovane di sempre a guidare per la scuderia Ferrari. «Abbiamo preso una decisione coraggiosa e siamo felici di averlo fatto, ma dobbiamo essere pronti a sostenere il grande passo» ha sostenuto Clear.
SUPPORTO «Dobbiamo essere in grado di dargli il giusto supporto e l’opportunità che merita. Sappiamo che può fare grandi cose. Sarà importantissima anche la relazione con Vettel: dobbiamo gestirla da team e non stare solo dalla parte di uno o dell’altro – ha aggiunto – conosciamo Charles da un po, sin dai tempi dell’Academy e sappiamo qual è il suo potenziale. Ha fatto delle grandi gare quest’anno, ma nel 2019 cambierà tutto per lui».
Trento, 16 settembre 2025 Dopo ventinove giorni di preparazione, svolti interamente alla BTS Arena di Trento, per l’Itas Trentino maschile…
Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…
In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…
Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…
Sabato 13 settembre, presso la sala Consiliare del Comune di San Miniato (PT), si è svolta la cerimonia di premiazione…
Oggi, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…