F1 Ferrari, Arrivabene su Leclerc: «I tempi stanno cambiando»

TORINO – La Ferrari ha dovuto cedere il passo alla Mercedes tra Monza e Singapore, ma nel frattemo è arrivato l’annuncio dell’arrivo a Maranello del giovane monegasco Charles Leclerc. Il team principal Maurizio Arrivabene ha parlato della scelta del Cavallino ai microfoni di Sky Sport UK: «I tempi stanno cambiando, la cosa più importante è mantenere il nostro DNA, ma anche guardare al futuro. Se guardi la situazione nel paddock di oggi, la Red Bull ha preso Gasly al fianco di Verstappen e la McLaren ha Sainz con Norris che è un esordiente. Mercedes ha fatto la scelta due anni fa, nominando Valtteri Bottas come partner Lewis Hamilton, e quindi ha già un vantaggio. Il modo migliore per essere in grado di guadagnare qualcosa è fare questa scelta e crescere un talento nato nell’accademia dei piloti Ferrari».

VOLTO NUOVO Sebastian Vettel aveva dato la sua preferenza ad una conferma di Raikkonen, ma Arrivabene non si scompone: «Sebastian è il nostro pilota, non è un dirigente, con tutto il dovuto rispetto. Il mio compito è guardare la situazione generale, discutere con i miei capi, dare loro un piano a lungo termine. La decisione è presa dalla direzione e non dal pilota».

 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Lo schiacciatore Sebastiano Sani si allena con i biancorossi.

Piacenza, 5 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che il giocatore italo americano Sebastiano Sani da oggi è…

5 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open 2025: oggi la semifinale. Le news live

Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…

5 Settembre 2025
  • Volley

La Yuasa abbraccia il territorio, da Porto San Giorgio all’entroterra

GROTTAZZOLINA – Una domenica, il 7 settembre, da protagonista per la Yuasa Battery Grottazzolina partendo dalla costa per arrivare alla…

5 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, annullato il test match a Perugia

Il primo appuntamento del pre-campionato per la formazione di coach Francesco Petrella sarà a Ravenna il 20 settembre È stato…

5 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, il programma delle partite precampionato

Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…

5 Settembre 2025
  • Volley

Weekend… a tutta Sir! Open Day e Sport Village

Perugia, 05 settembre 2025 Sta per concludersi la quarta settimana di lavoro sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i…

5 Settembre 2025