F1 Ferrari, Arrivabene: «La scelta di Leclerc è in prospettiva futura»

ROMA – Tra Monza e Singapore la Ferrari ha dovuto cedere il passo alla Mercedes, ma nel frattemo è arrivato l’annuncio dell’arrivo a Maranello del giovane monegasco Charles Leclerc. Il team principal Maurizio Arrivabene ha parlato della scelta del Cavallino ai microfoni di Sky Sport UK: «I tempi stanno cambiando, la cosa più importante è mantenere il nostro DNA, ma anche guardare al futuro. Se guardi la situazione nel paddock di oggi, la Red Bull ha preso Gasly al fianco di Verstappen e la McLaren ha Sainz con Norris che è un esordiente. Mercedes ha fatto la scelta due anni fa, nominando Valtteri Bottas come partner Lewis Hamilton, e quindi ha già un vantaggio. Il modo migliore per essere in grado di guadagnare qualcosa è fare questa scelta e crescere un talento nato nell’accademia dei piloti Ferrari».

VOLTO NUOVO Sebastian Vettel aveva dato la sua preferenza ad una conferma di Raikkonen, ma Arrivabene non si scompone: «Sebastian è il nostro pilota, non è un dirigente, con tutto il dovuto rispetto. Il mio compito è guardare la situazione generale, discutere con i miei capi, dare loro un piano a lungo termine. La decisione è presa dalla direzione e non dal pilota».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Orioli e Truocchio sul podio ai FISU Summer World University Games

C’è un po’ anche di Sonepar Padova nella medaglia di bronzo conquistata dalla Nazionale universitaria maschile ai FISU Summer World…

26 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, riconferma per il fisioterapista Nico Di Pierro

Importante conferma nello staff tecnico 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro: si tratta del fisioterapista Nico Di Pierro. Professionista stimato, Di…

26 Luglio 2025
  • Motori

Gara Sprint F1 Gp Spa diretta: trionfo Verstappen, Leclerc chiude quarto. Hamilton solo 15°

12:45 Gara Sprint, Gp Spa: l'ordine di arrivo 1. Max Verstappen Red Bull 2. Oscar Piastri McLaren +0.753 3. Lando…

26 Luglio 2025
  • Volley

Si riparte da una certezza: Masi confermato direttore generale

La Joy Volley Gioia del Colle conferma una delle colonne portanti del proprio progetto dirigenziale: Vincenzo Masi ricoprirà, anche nella…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’Avimecc Modica completa il roster con la conferma di Davide Tomasi

L’Avimecc Modica completa il roster a disposizione di coach Enzo Distefano con la riconferma del giovane centrale Davide Tomasi. Promosso…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’ad Bigi non pone limiti: “L’Altotevere punta al salto di qualità”

È la figura centrale all’interno della società, che da Pallavolo San Giustino si è trasformata in Volley Altotevere. Si tratta…

26 Luglio 2025