MILANO – La Regione Lombardia conferma il suo impegno per mantenere a Monza il Gran Premio di Formula 1. Nell’ultima giunta ha infatti stanziato 25 milioni di euro in cinque anni a partire dal 2020, un contributo che servirà per il rinnovo della convenzione fra l’autodromo e la F1, che scade nel 2019. Si tratta di una proroga del contributo di 5 milioni che la Lombardia ha già previsto di stanziare fino al prossimo anno. «Questo – ha spiegato l’assessore regionale allo Sport Martina Cambiaghi – è il primo passo perché la priorità è sicuramente quella di batterci per rinnovare il contratto e continuare a mantenere fino al 2024 a Monza il più importante appuntamento sportivo internazionale che si svolge nel nostro Paese».
ALTRE TAPPE «È notizia di questi giorni – ha ricordato il consigliere leghista Andrea Monti – che il Circus della Formula 1 stia trattando per un Gp in Olanda e abbia definito dal 2020 la nuova data in Vietnam. Questo è sicuramente un modo per avvicinarsi al rinnovo a Monza». D’altronde «se il Gp di Formula 1 resta a Monza – ha aggiunto il segretario della Lega Lombarda Paolo Grimoldi – è grazie alla Regione Lombardia che in questi anni sta garantendo un contributo di 70 milioni investiti nel progetto pluriennale di valorizzazione del parco della Villa Reale e dell’autodromo».
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…
Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…
Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…
Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…
Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…
Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…