MILANO – La Regione Lombardia conferma il suo impegno per mantenere a Monza il Gran Premio di Formula 1. Nell’ultima giunta ha infatti stanziato 25 milioni di euro in cinque anni a partire dal 2020, un contributo che servirà per il rinnovo della convenzione fra l’autodromo e la F1, che scade nel 2019. Si tratta di una proroga del contributo di 5 milioni che la Lombardia ha già previsto di stanziare fino al prossimo anno. «Questo – ha spiegato l’assessore regionale allo Sport Martina Cambiaghi – è il primo passo perché la priorità è sicuramente quella di batterci per rinnovare il contratto e continuare a mantenere fino al 2024 a Monza il più importante appuntamento sportivo internazionale che si svolge nel nostro Paese».
ALTRE TAPPE «È notizia di questi giorni – ha ricordato il consigliere leghista Andrea Monti – che il Circus della Formula 1 stia trattando per un Gp in Olanda e abbia definito dal 2020 la nuova data in Vietnam. Questo è sicuramente un modo per avvicinarsi al rinnovo a Monza». D’altronde «se il Gp di Formula 1 resta a Monza – ha aggiunto il segretario della Lega Lombarda Paolo Grimoldi – è grazie alla Regione Lombardia che in questi anni sta garantendo un contributo di 70 milioni investiti nel progetto pluriennale di valorizzazione del parco della Villa Reale e dell’autodromo».
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…