F1, Carey: la presenza di Mick Schumacher sarebbe «molto speciale»

TORINO – Il futuro di Mick Schumacher è la Formula 1? Per Chase Carey la sua presenza nel Circus sarebbe «molto speciale». «Sarebbe una bella storia, ovviamente», ha dichiarato il boss della F1 in un’intervista pubblicata ieri dal quotidiano tedesco Bild am Sonntag. Il 19enne, figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, ha vinto la sua prima gara di Formula 3 a Spa-Francorchamps il mese scorso e sta già pensando a un futuro nella massima serie, dove suo padre oltre ai sette titoli, detiene ancora il record di vittorie con 91 vittorie.

SCHUMACHER JR «Michael Schumacher è un personaggio unico in Formula 1, è e sarà sempre un’icona del nostro sport», ha aggiunto l’americano. «La presenza del figlio di Michael, Mick sarebbe speciale, naturalmente. Andrebbe a toccare i cuori di molti fan», ha detto Carey, che ha anche sostenuto che i dirigenti dovrebbero fare di più affinché i piloti promettenti possano raggiungere più facilmente un posto in una Formula 1. «Dobbiamo rendere più facile ai buoni giovani piloti fare il passaggio alla F1», ha spiegato Carey.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “I cambiamenti nel team? Non è successo nulla di eclatante”

Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa a Wimbledon, a tre giorni dal suo esordio contro Nardi: "Sono in condizione…

28 Giugno 2025
  • Bike

Ciclismo, Elisa Longo Borghini vince campionato italiano femminile

Elisa Longo Borghini ha vinto per distacco la prova in linea donne dei campionati italiani di ciclismo, con partenza e…

28 Giugno 2025
  • Volley

Matteo Iurisci firma per Sorrento in A2

Matteo Iurisci è un giocatore della Romeo Sorrento. Arriva a rinforzare il roster di mister Mister Esposito un giovanissimo schiacciatore,…

28 Giugno 2025
  • Motori

MotoGP diretta Assen: segui la Sprint Race live

Il Gran Premio d'Olanda entra nel vivo. Dopo le qualifiche è il momento della Sprint Race, minigara del sabato che fa da antipasto…

28 Giugno 2025
  • Volley

Week-2 VNL maschile, risultati 27 giugno: tie-break vincenti per Polonia e Ucraina

Anche la terza giornata della Week 2 di VNL non ha risparmiato sorprese. L’Ucraina, rookie del torneo, in cinque set…

28 Giugno 2025
  • Volley

Fisio Elite e i fisioterapisti Portulano rinnovano a Taranto

FISIO ÉLITE E PORTULANO, ECCELLENZA DELLA FISIOTERAPIA SPORTIVA A TARANTO E PARTNER DELLA PRISMA TARANTO VOLLEY Lo studio Fisio Élite…

28 Giugno 2025