F1, Brown sulla scelta di Sainz: «È un ragazzo intelligente»

TORINO – Quella di Carlos Sainz nella line up McLaren non è stata una scelta difficile. Lo ha confessato il capo del team Zak Brown, parlando al sito ufficiale della Formula 1: «Il successore di Alonso? Sapevo esattamente cosa fare» – ha ammesso Brown, che ha dovuto pescare dal mazzo l’erede di un campione, non di un pilota qualunque. Il mese scorso, infatti, è stata annunciata la decisione della squadra di far firmare l’attuale pilota della Renault, Carlos Sainz, che ha sottoscritto un contratto pluriennale. «Quando stavamo cercando il pilota era in cima a una lista molto breve – ha spiegato Brown -. È divertente, intelligente e fa le domande giuste. C’è dell’intensità in lui, che penso i piloti migliori debbano avere. Quando c’è stata la possibilità ci siamo fiondati su di lui».

QUINTA STAGIONE – Di Sainz ha parlato anche il nuovo direttore sportivo della McLaren, Gil de Ferran: «Anche se è ancora molto giovane, il prossimo anno sarà la sua quinta stagione in F1 quindi lo considero un pilota esperto». Sainz ha solo 24 anni ma ha già preso parte a 75 gare in Formula 1, avendo fatto il suo debutto nel Gran Premio d’Australia 2015 con la Toro Rosso.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Il campione del mondo Francesco Alfatti torna all’Emma Villas Codyeco

Le parole del fisioterapista: “Vedo un ambiente con grande energia e voglia di fare bene”   Il fisioterapista dell’Emma Villas…

5 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta Gp Singapore: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc nella gara di oggi LIVE

13:42 Meccanici al lavoro, tanta incertezza sulle condizioni "Voglio una partenza sul bagnato", l'augurio di Kimi Antonelli (in quarta posizione). In questo…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Plus Sabaudia buone indicazioni dall’allenamento congiunto con Civita

SABAUDIA – Prosegue il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista del debutto nel campionato di Serie A3,…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, i Dragons tornano ‘a casa’

I Dragons tornano ‘a casa’ e, da domani 6 ottobre, si insedieranno al Pala Terni anche per gli allenamenti quotidiani.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ritmo e intesa, a Ravenna prove tecniche di campionato

Terza uscita stagionale per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, impegnata nel percorso di preparazione al campionato di Serie…

5 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo, la gara elite in diretta live

Dopo una prima parte di 47,4 km con il Col du Moulin à Vent (4 chilometri al 5,1%), inizieranno due…

5 Ottobre 2025