F1, Brown: «Scegliere il dopo Alonso non è stato difficile»

ROMA«Il successore di Alonso? Sapevo esattamente cosa fare». Lo ha dichiarato il capo della McLaren Zak Brown, parlando del futuro della line up.  Il mese scorso è stata annunciata la decisione della squadra di far firmare l’attuale pilota della Renault, Carlos Sainz, che ha sottoscritto un contratto pluriennale. «Quando stavamo cercando il pilota era in cima a una lista molto breve – ha spiegato Brown -. È divertente, intelligente e fa le domande giuste. C’è dell’intensità in lui, che penso i piloti migliori debbano avere. Quando c’è stata la possibilità ci siamo fiondati su di lui».

GIOVANE? – Di Sainz ha parlato anche il nuovo direttore sportivo della McLaren, Gil de Ferran: «Anche se è ancora molto giovane, il prossimo anno sarà la sua quinta stagione in F1 quindi lo considero un pilota esperto». Sainz ha solo 24 anni ma ha già preso parte a 75 gare in Formula 1, avendo fatto il suo debutto nel Gran Premio d’Australia 2015 con la Toro Rosso.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Basket

Gallinari, da Campeon di Portorico “al gran finale azzurro”

A 37 anni appena compiuti Danilo Gallinari è riuscito finalmente a sollevare un trofeo e per di più da MVP.…

13 Agosto 2025
  • Motori

Martin vuole accelerare: “Vacanze? Ho lavorato!”

TORINO - Due corsari contro la Ducati. L’Aprilia scalpita per la ripresa del campionato di MotoGP, che avviene questo fine…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, dove vedere in tv e streaming

L'azzurro affronterà Adrian Mannarino per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Cincinnati. Il match, in programma nella giornata…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Alcaraz e Rublev agli ottavi

Carlos Alcaraz non sbaglia: lo spagnolo ha sconfitto in due set (6-4, 6-4) il serbo Hamad Medjedovic conquistando gli ottavi…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Nardi agli ottavi dell’Atp Cincinnati, ritiro per Mensik. Agli ottavi sfiderà Alcaraz

A seguito del ritiro di Mensik (che era sotto 6-2, 2-1) per un problema fisico, Luca Nardi è agli ottavi…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati delle italiane: Paolini agli ottavi

Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Cincinnati. L'azzurra ha sconfitta l'americana Ashlyn Krueger (numero 35 al mondo)…

12 Agosto 2025